Le giovani della Pol. Rescifina consolidano il primato in classifica

Foto Gruppo Giovanile Rescifina

Continua nel migliore dei modi l’attività del settore giovanile della Polisportiva Giuseppe Rescifina. Nell’under 14, con la vittoria di domenica scorsa sull’Alma Patti per 53 a 32, le giovani atlete consolidano il primato in classifica del girone denominato “rosa” e i 4 punti di vantaggio virtuali sulle dirette inseguitrici permettono a coach Malaja di gestire al meglio la decisiva fase successiva. Oltre il recupero con il Basket Giarre mancheranno poi ulteriori quattro gare, con formula ad orologio, per completare la prima fase di questo girone, dopodichè le prime due classificate, cosi come successo lo scorso anno, spareggeranno per accedere alla finale regionale.

Sarebbe un bel traguardo per l’affiatato gruppo peloritano che già nella passata stagione si è aggiudicato il titolo regionale under 13, campionato che le vedrà regolarmente ai nastri di partenza nel girone tutto provinciale insieme a San Matteo e Alma Patti, appuntamento per la prima gara lunedì 13 derby con il San Matteo alle ore 17 al PalaTracuzzi. Si aspetta invece di conoscere le date e la formula del nuovo torneo 3v3 under 15 e 17 dove sono state iscritte 3 squadre. Altre 4 formazioni prenderanno parte alla fase provinciale del Join the Game prevista per domenica 26 febbraio.

Questo il tabellino della gara di domenica scorsa:

Pol. Rescifina-Alma Patti 53-32

Pol. Rescifina: Codagnone 6, Rescifina A. 20, Caprì 2, Sorge 8, Pellicciaro, Lo Giudice, Giuffrè, Denaro 6, Rescifina I., Panetta 2, Torre 7, Limosani 2;

Alma Patti: Gregorio, Tumeo 8, Costantino 2, Ingrassia 9, Messina, Zamboni 4, Melita, Mantineo, Turiano 4, Cucinotta 6.

Commenta su Facebook

commenti