L’Avellino Club Roma ha celebrato il suo terzo compleanno e il gemellaggio con il Messina

Avellino Club RomaI componenti dell'Avellino Club Roma

L’Avellino Club Roma ha celebrato il suo terzo anno di attività presso le Officine XN, nel quartiere di San Lorenzo, uno dei più caratteristici della Capitale. Presenti due ospiti d’eccezione: l’attuale portiere dei biancoverdi Pierluigi Frattali, ex del Cosenza che duellò con il Messina in Seconda Divisione, e l’attaccante Sandro Tovalieri, per tutti “il Cobra”, che aprì la sua grande carriera proprio con gli irpini.

Avellino

Alcune storiche divise dell’Avellino

A caratterizzare una giornata all’insegna della goliardia e del tifo più genuino anche la tradizionale riffa, che ha messo in palio le maglie regalate al Club da Fabrizio Fioretti (1995/96) e Joao Silva, oltre ai prodotti ufficiali dello store dell’US Avellino. Per finanziare le varie attività in programma, sono state messe in vendita le nuove magliette e le sciarpe del club, quest’anno presente a tutte con una propria rappresentanza a tutte le gare interne ed esterne dei biancoverdi.

Soltanto a Milano e a Cambiano, in provincia di Torino, sono presenti dei club dell’Avellino con così tanti iscritti. La sezione romana, in particolare, ha tagliato la soglia dei 120 soci contributori. L’annunciato maltempo non ha consentito ai sostenitori campani di spostarsi al Parco della Garbatella, nell’area verde attrezzata con tavoli, panche, playground da basket, calcetto, giochi per bambini.

Avellino Club Roma

L’Avellino Club Roma ha superato la soglia dei 120 iscritti

È stato rievocato ancora una volta lo storico gemellaggio che unisce Avellino e ACR Messina. Di seguito pubblichiamo le video-interviste a Claudio De Pascale, presidente del gruppo che riunisce i tifosi irpini della Capitale, e a Sandro Tovalieri, che nell’occasione ha ricordato la coppia composta con Igor Protti, ai tempi del Bari, e le trasferte del suo Ancona a Messina, in un “Celeste” come tradizione carico d’entusiasmo e colori.

Commenta su Facebook

commenti