L’Astra Valdina ai nastri di partenza del suo quarto campionato in A2

Astra Valdina

Pubblicati, nei giorni scorsi, dal Settore Agonistico della Federazione Italiana Tennistavolo. i gironi dei campionati a squadre di tennistavolo, maschili e femminili. La prima giornata si giocherà il 5/6 ottobre. Nutrito il drappello dei sodalizi peloritani presenti in tutte le serie nazionali. In campo femminile, l’Astra Valdina si appresta a disputare il quarto campionato di A/2 (il secondo consecutivo), dopo il meritatissimo terzo posto della scorsa stagione.

Astra Valdina

Confermati il tecnico Franco Basile e il terzetto formato dall’esperta italo-russa Elena Rozanova (n. 35 della classifica federale), dalla grintosa Claudia Minutoli (n. 48) e dalla solida Sofia Sfameni (n. 56), che hanno dimostrato, in questi anni, di potersela giocare anche con le formazioni più accreditate. “L’obiettivo è certamente quello di mantenere la A/2 – ha dichiarato il presidente Gino Giunta – ma faremo di tutto per confermare il piazzamento dello scorso anno che ci consentirebbe di evitare la rischiosa lotteria dei play-out”.

Norbello (OR), Alfiere di Romagna (FC), Frassati (NA), e le neo promosse Pisa e Muravera (CA) le avversarie. “Le squadre sarde sono sempre ben attrezzate – ha proseguito il presidente Giunta – Alfiere di Romagna ha un gruppo forte e ben affiatato, Frassati ha rinforzato l’organico con una straniera, Pisa è sempre competitiva, quindi, ci sarà da soffrire dal primo all’ultimo incontro”. Il primo concentramento si disputerà a Norbello il 6 ottobre, con le valdinesi che, alle 11, sfideranno le atlete del Muravera, e alle 14 il Frassati.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia