L’Associazione “Solletico” lancia l’iniziativa “Fiabe al Telefono”

L'iniziativa "Fiabe al Telefono" dell'Associazione Solletico

L’Associazione “Solletico” già da qualche giorno ha lanciato l’iniziativa “Fiabe al Telefono”, il cui scopo è intrattenere i bambini costretti a casa per via del Covid-19.

La locandina del progetto

Sia piccoli che adulti hanno accolto con molto entusiasmo questo progetto e ciò viene attestato dalle chiamate frequenti arrivate dallo stesso nucleo familiare. L’idea si basa su un gruppo di volontari che raccontano al telefono le fiabe e, molte volte, intere famiglie ascoltano la narrazione tutti insieme. Si sono così instaurati rapporti fra volontari e famiglie, dove i bambini chiedono anche la preferenza del volontario per la lettura del racconto. Attualmente i numeri che si possono contattare sono tre, divise per fascia oraria. Inoltre sulla pagina facebook dell’Associazione, ogni due giorni, vengono postati due video letture.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia