L’Asd Messina Table Soccer festeggia dieci anni di attività e di successi

Alessandro Natoli

Importante traguardo raggiunto dall’ASD Messina Table Soccer. Dieci anni fa veniva registrato all’Agenzia delle Entrate di Messina l’atto costitutivo della nuova ASD messinese di calcio da tavolo, che sostituiva il Subbuteo Messina Sport Club, vissuto 4 anni (dal 2007).

Messina Table Soccer

Il Messina Table Soccer

Il sodalizio peloritano, in questi dieci anni, ha visto passare ben 74 giocatori (tesserati, senza contare solo gli appassionati) di cui 35 ragazzi fra Under 19, 15 e 12. Ci sono state tre atlete di sesso femminile e quattro stranieri (due maltesi, un greco ed un francese). Sono state create anche tre squadre filiali come il Barcellona (2013), poi diventata Zancle (2014) ed il Milazzo (2015).

A livello sportivo è stato vinto a suon di record un campionato di Serie C nel 2016 e in ambito giovanile il palmares è ricchissimo: Campioni d’Italia Juniores 2016 e 2018, Campioni d’Italia Primavera 2016, Coppa Italia Juniores 2016-2017-2018, Supercoppa Primavera 2016 e Supercoppa Juniores 2018.

Messina Table Soccer

Il Messina Table Soccer che ha disputato l’ultimo torneo del 2020

I ragazzi dell’ASD Messina Table Soccer sono stati più volte Campioni del Mondo sia individuali che a squadre. Da segnalare, inoltre, l’attività promozionale sul territorio. A livello organizzativo il percorso è stato completo, dal semplice torneo regionale fino ad arrivare all’International Open Fistf. Solo il Covid ha impedito l’organizzazione, per la prima volta, del GP of Italy Fisct.

“Ma più di tutti questi numeri contano gli affetti costruiti e mantenuti nel tempo ed è questo il traguardo migliore raggiunto in questi dieci anni” commenta l’Asd Messina Table Soccer celebrando questo importante compleanno.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva