L’ASD Handball Messina ha ufficializzato il tesseramento di Marco Parisio

L’ASD Handball Messina ha ufficializzatoil tesseramento del terzino/centrale Marco Parisio classe 1978.

Il tecnico Tommaso D'Arrigo

Il tecnico Tommaso D’Arrigo

L’atleta servirà a rinforzare la compagine guidata da Tommaso D’Arrigo al fine di raggiungere l’obbiettivo del salto in A2. Parisio ha dalla sua non soltanto l’esperienza, ma anche una grossa potenzialità nell’uno contro uno e nel tiro in elevazione. Il nuovo giocatore della squadra peloritana si avvicina alla pallamano già ai tempi della scuola media dove già, con la maglia della “Galatti”, conquista il campionato intescolastico, il campionato provinciale, il campionato regionale per poi approdare alle fasi nazionali studentesche. Giunto nel settore giovanile della Pallamano Messina conquista ben sette titoli regionali consecutivi dal 1991 al 1998 ed ottiene in quegli anni anche importanti riconoscimenti come il premio di miglior giocatore e miglior talento siciliano classe ’78. Fa parte anche della Rappresentativa Siciliana e conquista un primo e un quinto posto al “Trofeo delle Regioni” di Misano Adriatico.

Parisio quando allenava la Messana

Parisio quando allenava la Messana

A soli 16 anni contro la squadra laziale del Fondi debutta in prima squadra. Da quì comincerà a vestire diverse maglie ossia Alcamo (A2), Cosenza (A2), Barcellona (B) e Capo d’Orlando (A2). Ha rivestito anche il ruolo di allenatore della formazione femminile della Messana. Tra i suoi più grandi maestri  possiamo citare l’allenatore della Pallamano Messina Felice Gaeta, che portò la squadra peloritana alla conquista della Serie A1 maschile e il Prof. Salvo Cardaci, con il quale ha condiviso per diverse stagioni l’esperienza alla Messana femminile.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva