Il Lascari espugna il Comunale di San Piero Patti per 2-0

San Piero PattiIniziativa (foto Giuttari)

L’Iniziativa S. Piero Patti di mister Palmeri ha avuto il pallino del gioco per quasi tutta la partita, possesso palla prolungato, buone idee di gioco, costruzione e occasioni, ma il Lascari è stato più efficace.
Pronti via e nei primi cinque minuti di gioco Adamo lanciato da Leone ha un’occasione a pochi passi ma non concretizza e butta fuori. Per tutto il primo tempo l’estremo giallorosso Calabrese interviene in rarissime occasioni per difendere la porta de L’Iniziativa. Dopo qualche minuto ci prova Leone su punizione ma il portiere ospite difende benissimo. Ad impensierire la porta avversaria sul finale ci provano Crisafulli e Serio con qualche tentativo ma nessun gol.

Il secondo tempo ha sempre la stessa andatura, i ragazzi di Palmeri ci provano e insistono esprimendo un bel gioco ma non riescono a concretizzare, tant’è che sugli sviluppi di un calcio di punizione ospite il Lascari passa in vantaggio con un colpo di testa. Successivamente la reazione dei locali c’è, ancora una volta ci prova Serio che va in gol ma gli viene annullato per fuorigioco dubbio.

Fase di gioco Iniziativa

Allora il Lascari allunga le distanze con una conclusione da dentro aria di Castigliola che insacca il portiere Calabrese. La reazione c’è e ancora una volta ci prova Leone su punizione, ma il portiere ospite compie un vero e proprio miracolo parando la palla indirizzata all’incrocio dei pali.
Ancora nel finale qualche sfuriata giallorossa dei vari Raffaele e Adamo che però non trovano il gol. Dal punto di vista del gioco il mister Palmeri ha già lasciato un ottima impronta accompagnata dalla voglia di fare bene del gruppo che sta già crescendo anche in vista del prossimo appuntamento di Domenica 24 in casa contro il Bagheria al “Comunale” di San Piero Patti.

Iniziativa-Lascari 0-2
Iniziativa: Calabrese, Florio, Addamo, Masi, Raffaele, Merenda(28′ st Nicolosi), Leone (34′ st Cappadona), Scarbaci (16′ st Bongiovanni) Crisafulli, Adamo, Serio. All: Palmeri. A disp: Giuttari, Tromba, Biondo, Fagone.

Commenta su Facebook

commenti