L’Aquila Nebrodi blinda il terzo posto piegando Patti, e guarda alla fase ad orologio

Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese

Vola l’Aquila Nebrodi che prosegue spedita la sua marcia verso l’alta classifica, confermandosi l’unica vera antagonista per la “fase ad orologio” del potenziale duo di testa costituito dalla Maurilio Milone Capo d’Orlando e da Il Minibasket Milazzo (atteso da un tour de force dovendo recuperare due gare e posticipato quella dell’ottavo turno).

Giuseppe Sindoni (Aquilla Nebrodi)

Giuseppe Sindoni (Aquilla Nebrodi)

Al “PalaTorre” di Torrenova – sede prescelta per l’All Star Game di Serie C Regionale del 17 Aprile – i ragazzi di coach Domenico Bacilleri  la spuntano agevolmente per 73-50 sulla Sport è Cultura Patti nella penultima giornata di ritorno della regular season nel gironcino messinese.

La sfida rimane in equilibrio giusto per il primo periodo chiuso sul 17-17, poi la Cestistica Torrenova alza i ritmi e con più corsa ed efficacia trova un break di vantaggio che la porta all’intervallo sul +6 (33-27).

Al rientro in campo Florio e compagni intensificano ulteriormente la propria difesa recuperando palloni e sporcando le linee di passaggio degli atleti di coach Stroscio che presto perdono il bandolo della matassa venendo travolti (18-8 il parziale di frazione) con il gap da colmare lievitare sino al 51-35 alla sirena conclusiva del terzo periodo.

L’ultimo periodo è giocato più a campo aperto dalle due squadre con l’Aquila Nebrodi che ruota tutti i suoi dodici elementi che ciascuno iscrive il proprio nome nel referto dei punti e controlla agevolmente il timido tentativo di recupero della Sport è Cultura trovando infine un ulteriore break di allungo fino al finale 73-50.

Il roster dello Sport Patti

Il roster dello Sport è Cultura Patti

Nel nono ed ultimo turno del girone di ritorno i gialloblu del presidente Basilio Agnello saranno di scena il 14 aprile sullo Jonio contro il fanalino Astamura (sconfitta dalla Maurilio Milone per 60-25 nell’ottava giornata), mentre la Sport è Cultura chiuderà in casa ospitando gli Svincolati San Filippo del Mela.

Tabellino

Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese-Sport è Cultura Patti 73-50

Parziali: 17-17, 16-10, 18-8; 23-15;

Aquila Nebrodi Cestistica Torrenovese –  Parla 3,  Machì 2,  Florio 13, Masitto 4, Sindoni 10, Cirilla 3, Ballato 3, Santoro 6, Brunello 7, Caruso 4, Benedetto 4, Valente 14,

Sport è Cultura Patti – Muscarà 23, Fallo 5, Pittari 7, Ceraolo 8, Gatani U. 2, Barresi C. 4, Princiotta 1, Anzà, Fazio, Stroscio G., Catani G. Coach G. Stroscio.

Arbitri: Antonio Rocca di Pollina (PA) e Alessio Micalizzi di S. Agata Militello (ME);

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti