Contro l’Aprilia il Santa Teresa cerca un pronto riscatto. Torna Ambra Composto

serie b1 femminileSanta Teresa Volley

Un Mam Villa Zuccaro in cerca di riscatto scenderà in campo sabato 19 alle ore 17,30 al PalaBucalo contro le laziali del Giò Volley Aprilia. La compagine romana reduce dalla brillante vittoria esterna (0-3) sul Barattoli Luvo Arzano conta 7 punti in graduatoria con una gara da recuperare (in casa contro il Marsala) frutto di due vittorie ed altrettante sconfitte, 8 set vinti e 6 persi. Il team santateresino, di rientro dalla sconfitta con il Montella, conta nove lunghezze in classifica, con tre match positivi  e due negativi, 12 parziali ok e 9 ko. Le giocatrici sotto la guida di Antonio Jimenez, coadiuvato da Gianpaolo Marino e Pippo Staiti, in settimana hanno fatto trasparire tutta la voglia di rivalsa dopo la battuta di arresto in terra campana. Massima concentrazione e determinazione alla ricerca dello status ottimale per offrire un’ottima prestazione al pubblico ed ai tifosi sabato prossimo.

Ambra Composto

Ambra Composto

Intanto la società ha rinfoltito il roster ufficializzando l’ingaggio di Ambra Composto, centrale, che sino allo scorso maggio era uno dei punti di forza del team rossoblu. Dopo aver iniziato la stagione a Baronissi – B1 stesso girone – la forte giocatrice palermitana ha rescisso il contratto ed ha fatto rientro nella cittadina jonica, accolta a braccia aperte da tutto l’ambiente che non ha dimenticato le doti di trascinatrice della “mulan” santateresina. Queste le sue parole appena ottenuto il transfer ufficiale dalla federazione: “Sono felicissima di far rientro a S. Teresa, avrei avuto il piacere di partire con le ragazze sin dall’inizio ma , adesso che sono di nuovo qui, non importa nulla . Sono arrivata per dare una mano una mano a raggiungere l’obiettivo che la società si è prefissata e voglio dare e fare il massimo. L’accoglienza che tutti mi hanno riservato – prosegue Ambra Composto – è stata bellissima, un po’ come tornare a casa dopo un viaggio, una breve parentesi che non ha cambiato la stima da parte di nessuno. Il gruppo mi sembra affiatato ed il livello tecnico molto alto: tutti presupposti per fare bene. Non vedo l’ora di cominciare!”.
Sul nuovo innesto in rosa interviene pure il Ds Andrea Caristi: “La nostra squadra è già competitiva ma per il nostro obiettivo dobbiamo renderla sempre più competitiva. Appena si è presentata l’opportunità di far tornare Ambra lo abbiamo fatto in meno di 24 ore. Il nostro mercato potrebbe non fermarsi qui. Se si presenteranno situazioni utili alla causa del Mam Villa Zuccaro  le valuterò attentamente”.

Commenta su Facebook

commenti