L’Amatori vince la fase regolare del torneo UISP, al via spareggi e play off

Amatori UispAmatori Uisp

Due gare avvincenti nell’ultima giornata del campionato Uisp hanno decretato la classifica finale della prima fase alla quale seguirà la postseason, con uno spareggio fra quarta e quinta classificata per stabilire chi parteciperà ai play off. La gara tra Cps Basket e St&n Basket si terrà venerdi 15 Maggio al Palarussello alle ore 20:00, mentre l’inizio dei playoff è fissato per domenica 17 Maggio a partire dalle ore 18:30 alla palestra comunale di Ritiro.

Castanea Uisp

Castanea Uisp

La prima gara della giornata vede uno scontro al vertice tra Castanea e White Stripes. Il Castanea è più atletico e meglio organizzato, mette da subito un bel divario di punti tra se e gli avversari. Belle giocate e contropiedi per i gialloviola che vedono tanti dei suoi giocatori in doppia cifra. Per i White Stripes in evidenza i soliti Marchese, che purtroppo si infortuna ed è costretto a lasciare il campo, e Arigò a tratti unica trascinatrice della manovra dei White (entrambi in doppia cifra), che insieme hanno cercato di mantenere viva la partita. La seconda gara dell’ultima giornata vede di fronte le due squadre agli opposti della classifica, prima contro quinta. Comunque gara molto combattuta da entrambe le parti che si sono date “battaglia”, sportivamente parlando rispondendo colpo su colpo ad ogni azione di gioco. Ottime le prestazioni di Marino, Saccà e Currò per CPS e Davide Maggio, Casablanca e Frosina dall’altra. Migliore in campo Manlio Marino che ha fatto valere la sua esperienza e la mentalità vincente sia da sotto canestro che dall’arco dell’area pitturata.

CPS – Amatori 56-69

CPS: Mandini R. 6, Galletta 9, Minissale 2, Baccarella, Currò 10, Saccà 12, Modica 4, Anzà,  Marino 13.

Amatori: Maggio M. 5, Principato, La Triglia 3, Maggio D. 26, Frosina 10, Lambraio 4, Migliorato 4, Valitri 7, Irrera, Casablanca.

Castanea – White Stripes 84-66

Castanea: Frisone 12, Carpinteri 17, D’Ignoti 22, Bonsignore 5,  Campanella 20,  Saccà R. 3, Saccà A. 5,  Frisenda.

White Stripes: Marchese 10, Prestipino G. , Arigò 26,  Merrino 8, Currò 4,  Indelicato, Berlinghieri 4, Modica 7,  Valenti 7.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva