L’Ossidiana si reca a Napoli per l’ultima gara della regular season

Time out OSSIDIANAUltima partita della regular season per l’Ossidiana, che affronterà sabato in trasferta, la Rari Nantes Napoli (inizio ore 13.30) nella 18^ giornata del torneo di serie B di pallanuoto maschile. In classifica, i campani settimi sono salvi, in virtù dei 17 punti totalizzati, mentre il discorso playout-retrocessione riguarda Cosenza Nuoto (13), Ossidiana (12) e G.P. Modugno (9). Il regolamento prevede il declassamento diretto della decima e gli spareggi per la permanenza per ottava e nona, che andranno ad incrociare il loro destino con le squadre del girone centro-meridionale. L’Ossidiana intende chiudere nel migliore dei modi il campionato per poi puntare tutto sulle successive decisive partite. Unico assente tra i peloritani il portiere Cesare Calvo. Arbitrerà il confronto il signor Ibba di Civitavecchia. All’andata, il “sette” dello Stretto si è imposto in casa con il punteggio di 14-11.

Fase di gioco ORTIGIA-OSSIDIANA UNDER 17 1

Fase di gioco della partita Ossidiana-Ortigia (U17)

GIOVANILE: L’Under 17 si è piazzata, intanto, al quinto posto nella finale regionale di categoria, che si è svolta a Messina nelle piscine dell’impianto “Cappuccini” e della Cittadella Sportiva Universitaria. La formazione allenata da Giovanni Mantineo ha lottato alla pari con le migliori realtà siciliane e con un pò di fortuna sarebbe potuta salire sul podio. Gravina e compagni hanno pagato dazio per i primi due tempi dell’incontro d’apertura con l’Ortigia, nel corso dei quali sono andati in svantaggio di 5 reti (7-2). Da applausi è stata poi la reazione fino all’8-7, che li ha estromessi, però, dalle semifinali. Nelle successive gare, hanno battuto la Rari Nantes Palermo ‘89 (11-4) e l’Erea Ragusa (7-6). Il titolo è stato vinto dalla “corazzata” Blu Team Catania. L’Under 13 ha superato, invece, agevolmente l’ostacolo Torre del Grifo (16-4) e ha festeggiato, così, per la quinta stagione di fila, la prestigiosa qualificazione alla seconda e conclusiva fase. Domenica mattina è in calendario, infine, il match Under 15 Ossidiana-Nuoto Catania.

PROGRAMMA PARTITE 18^ GIORNATA SERIE B (girone 4): Cus Unime-Acicastello; Cesport-G.P.Modugno; Cosenza Nuoto-Basilicata Nuoto 2000; San Mauro Nuoto-Aqavion; Rari Nantes Napoli-Ossidiana.

CLASSIFICA: Aqavion 48, Cesport 38, Acicastello 36, Cus Unime 32, Basilicata Nuoto 2000 23, San Mauro 22, R. N. Napoli 17, Cosenza Nuoto 13, Ossidiana 12 e G.P. Modugno 9.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com