L’Amatori Basket Messina scalda i motori in vista della nuova stagione

Le maglie dell'Amatori Basket Messina 2014/2015Le maglie dell'Amatori Basket Messina 2014/2015

I ragazzi dell’Amatori Basket Messina scaldano i motori disputando tre amichevoli nelle ultime due settimane. Doppia sfida contro la rinnovata Basket School di coach Baldaro ed incontro contro la formazione dell’OR.SA. Barcellona, entrambe disputeranno il prossimo torneo di serie D. Buoni spunti mostrati sul parquet dai giovanissimi atleti, Restuccia e soci hanno mostrato a sprazzi le loro potenzialità mostrando grandi progressi ma anche grossi margini di miglioramento. Questi test prestagionali serviranno proprio a capire gli aspetti da migliorare nelle prossime due settimane prima dell’inizio della contesa ufficiale. La giovane età, l’inesperienza e la spegiudicatezza dei ragazzi di coach Maggio se da una lato potranno rappresentare la loro forza, dall’altro rappresenteranno un’incognita soprattutto sulla tenuta mentale in un torneo lungo e ricco di insidie. Centorrino, i fratelli Restuccia e Valitri dovranno essere bravi ad indicare la via giusta ai giovani compagni.
Viene comunicata intanto la formula del prossimo torneo di C regionale. Solo due saranno le squadre che nella prossima stagione 2015/2016 disputeranno direttamente la C unica e altre due proveranno ad accedervi dopo lo spareggio con le prime due della serie D. La tardiva pubblicazione della formula cambia un po’ le carte in tavola per la società nero-arancio che nasceva con l’obiettivo di raggiungere una tranquilla salvezza, facendo i conti anche con le finanze societarie. A questo punto per mantenere la categoria bisognerà arrivare nei primi quattro posti e non sarà certo un’impresa facile visto il valore delle altre formazioni. Ma nello sport non bisogna dare nulla per scontato ed i ragazzi nero-arancio proveranno in tutti i modi a dare del filo da torcere alle altre concorrenti.

Club Amatori Basket Messina

Club Amatori Basket Messina

Distribuite intanto le maglie ufficiali per l’imminente stagione ma i ragazzi sanno che il posto dovranno conquistarlo e mantenerlo con l’impegno, l’umiltà, l’intensità negli allenamenti e, non ultimo, il profitto al di fuori del rettangolo di gioco ed in particolare sui libri scolastici così come previsto dal progetto CLUB (College lab Union Basket) dedicato al gruppo unito Amatori-Life-Ganzirri ma esteso a tutto il settore giovanile nero-arancio.
Si rinnova intanto, per un altro anno, la collaborazione con il centro di riabilitazione TRICENTER come partner principale della società nero-arancio. Continua anche la collaborazione con SPORTIME, una delle storiche palestre cittadine, rinnovata per fornire un servizio completo a costi ridottissimi ai propri clienti. E sempre in ambito collaborazioni, arriva a sostegno della società Nero-arancio, CONFEURO associazione già vicina e di supporto alle famiglie con l’apporto di federazioni operanti sul territorio.

Definita intanto la numerazione per la stagione 2014/2015:

Amatori Basket Messina

Gabriele Mondello #0
Giuseppe Centorrino #6
Daniele Rizzo #7
Luca Restuccia #8
Davide Maggio #9
Manuel Irrera #10
Giovanni Di Mauro #11
Daniele Casablanca #14
Alessandro Salvo #15
Sebastiano Restuccia #20
Danilo Valitri #21
Letterio Sciliberto #24
Marco Pistorino #33
Andrea Spanò #00

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva