L’Amatori Rugby Messina vuole fare bella figura in casa della capolista

I biancorossi affrontano in trasferta il Benevento, squadra prima in classifica.

Trasferta impegnativa per l’Amatori Rugby Messina, domenica nell’incontro col Benevento Rugby all’Impianto sportivo di Pacevecchia, per la settima giornata del Campionato di Serie B Girone D Poule 2.
La sfida con la prima in classifica sulla carta si presenta complicata, innanzitutto per la posizione della squadra sannita che svetta con 28 punti, ben dieci di vantaggio rispetto alle seconde a pari merito, Amatori Messina e Amatori Catania. Il Benevento, quindi, forte della certezza matematica di approdare alla seconda fase del Campionato, in vista della Poule promozione, scende in campo con risolutezza.
Ma per i biancorossi di capitan Santilano, nonostante alcuni infortunati, c’è voglia di riscatto dopo la sconfitta subita in casa dai campani per quella meta tecnica giunta verso la fine del match. Questa volta vi è, inoltre, la consapevolezza di essere una compagine che, col lavoro costante e produttivo di una graduale crescita, può giocarsi le proprie carte.
Si oltrepassa lo Stretto, dunque, con atteggiamento positivo pur rimanendo con i piedi per terra, come appare chiaramente dalle parole del presidente Nello Arena: “Sarà certamente una partita difficile – dice – ma andiamo a giocarcela. I ragazzi a Benevento sicuramente ci vanno per vincere”.

1495219_987808021235956_3951911446247948645_oAnche l’allenatore Daniel Antonio Insaurralde è fiducioso sulle potenzialità dei suoi atleti: “Ci siamo preparati bene – dichiara il coach -: crediamo di non avere nulla in meno della prima in classifica. Nessuna pressione, dunque, sui ragazzi, sapendo bene che si tratta, come per tutte le partite, di una nuova sfida aperta ad ogni tipo di risultato. E noi andiamo per far punti”. Ultimi dettagli prima di Benevento Rugby – Amatori Rugby Messina, gara che avrà inizio alle ore 14,30.

Commenta su Facebook

commenti