L’Amatori: “Ripristineremo il campo George Floyd. In futuro tornei ed eventi”

playgroundLunedì verranno rimossi i rifiuti presenti nel playground (foto Enrico Di Giacomo)

Marco Pistorino, team manager dell’Amatori Basket Messina, società che detiene la gestione del playground George Floyd, vuole ricostruire con chiarezza l’evoluzione della situazione di degrado e incuria in cui si ritrova la struttura. La vicenda è emersa nell’ultima settimana, pertanto il dirigente nero arancio riavvolge il nastro e promette che a breve si registreranno novità concrete.

Amatori Basket Messina

Marco Pistorino è anche team manager dell’Amatori Messina

“Il playground rappresenta un dono fatto alla collettività non più tardi di due anni fa dall’ex sindaco Accorinti e come società sportiva devo ammettere che in questo arco temporale avremmo potuto fare qualcosa in più. Probabilmente la lente d’ingrandimento sulla vicenda è stata persino eccessiva. Comunque voglio tranquillizzare tutti coloro che hanno a cuore la struttura: a breve si registreranno gli interventi già indicati quali la ricollocazione delle protezioni e dei canestri e la scerbatura delle aree esterne”.

La società che gestisce gli spazi auspica maggiore condivisione e promette un’inversione di marcia: “Per il futuro prossimo perseguiremo un’idea di maggiore condivisione degli spazi aprendoci ad altre società potenzialmente interessate e comunque altre associazioni non solo di natura sportiva. La mia idea è quella di organizzare tornei, mostre e proiezioni di film. La cittadinanza dovrà riappropriarsi dell’intera area e questo avverrà anche attraverso ciò che può offrire il campo George Floyd”. 

Autori

+ posts