L’Amatori Messina alla ricerca della prima vittoria casalinga contro il Padua Ragusa

Al Campo di Sperone seconda impegno casalingo consecutivo per l’Amatori Messina che affronta il Padua Ragusa nella terza giornata di Campionato di Serie B.

Domenica 19 ottobre al campo di Sperone l’Amatori Rugby Messina affronta l’Asd Ragusa Rugby Padua, nella terza giornata di Campionato di Serie B Poule 2.
Nella seconda partita consecutiva in casa, i biancorossi incontrano per la prima volta una delle formazioni siciliane del girone, oltre l’Amatori Catania.
Il Padua Ragusa annuncia di volere cercare il successo in questa trasferta in riva allo Stretto, dopo aver subito pesanti sconfitte nelle precedenti giornate, ritrovandosi a zero punti e al penultimo posto in classifica.
I biancazzurri stanno, comunque, vivendo un momento di grande empasse, sopraggiunto con l’annuncio di ieri delle dimissioni dell’allenatore, l’argentino Guillermo Montes: il compito di guidare il Padua attualmente è assunto dal tecnico dell’under 18, Peppe Gurrieri, e da Guido Farinelli, ex nazionale che da quest’anno collabora con la società.

La locandina della sfida tra Amatori Messina e Padua Ragusa

La locandina della sfida tra Amatori Messina e Padua Ragusa

L’Amatori, dal canto suo, pensa a dare il meglio di sé, come già avvenuto nei match già disputati, con una vittoria col Reggio Calabria e una sconfitta col Benevento, quest’ultima, però, di fronte ad una squadra tra le più forti e soccombendo soltanto negli ultimi cinque minuti di gioco.
“Noi sappiamo che stiamo compiendo un percorso, ma c’è anche il campionato in mezzo ed è importante fare il risultato”, afferma il coach dell’Amatori, Daniel Antonio Insaurralde. “La scorsa settimana, anche se non siamo riusciti a vincere – continua Insaurralde -, abbiamo dato prova di poter essere all’altezza di squadre buone come il Benevento. Durante la settimana abbiamo lavorato bene e i ragazzi sono carichi per scendere in campo”.
Quella di domenica al campo di Sperone è una giornata piena, con altre due belle sfide in mattinata tra Amatori Under 16Logaritmo Under 16 e Amatori Under 18 – Logaritmo Under 18. La sfida tra Amatori Rugby Messina e Padua Ragusa inizierà alle ore  15,30.

Commenta su Facebook

commenti