Pallavolo

L’Amando Volley ingaggia la palleggiatrice Giulia Agostinetto

L’Amando Volley, formazione impegnata nel campionato di serie B2 femminile si è assicurata per la prossima stagione le prestazioni della palleggiatrice Giulia Agostinetto. Atleta di grande esperienza, l’Agostinetto inizia a muovere i primi passi nell’Ags Volley San Donà, nel 2000, esordendo nella Serie D a soli 13 anni. Resta legata alla squadra d’origine per sette stagioni, giocando in Serie B2 nell’annata 2001-02, e poi in Serie B1 in quelle successive.

L’esordio in serie A2 avviene nella stagione 2007-08 con il Brunelli Volley Nocera Umbra; per poi restare nella seconda serie nazionale con la Volley 2002 Forlì (dal 2008 al 2010) ed ancora nella Volley Loreto con la quale vince la Coppa Italia di Serie A2 nel 2010/2011. La stagione successiva avviene l’esordio nella massima divisione nazionale con la Robursport Volley Pesaro. Continua a giocare in serie A1 per 3 stagioni con l’Imoco Volley di Conegliano, con l’IHF Volley Frosinone, e con la Robur Tiboni Urbino Volley.

Nel campionato 2015-16 ritorna in Serie B1 con la neopromossa Santa Teresa Volley, dove resta per due anni centrando la promozione in A2, prima di accasarsi a Marsala in serie A2.

L’ingaggio di Agostinetto si va ad aggiungere alle riconferme di  Rania e Bertiglia. “Sono molto contenta di far parte di questo progetto ambizioso nel quale credo molto – le prime parole della giocatrice dopo l’accordo-. Sono sicura che riusciremo a toglierci belle soddisfazioni tutti insieme. Ritrovare tante persone, i tifosi e alcune compagne mi fa un piacere immenso e mi emoziona. Non vedo l’ora di cominciare questa bella avventura”.

Redazione MessinaSportiva

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia

Share
Published by
Redazione MessinaSportiva

Recent Posts

La Lega Pro anticipa i termini: il nulla osta dello stadio entro il 24 maggio

Ci saranno tre settimane di tempo in meno rispetto ad un anno fa per mettersi…

42 minuti ago

Rds Summer Festival di nuovo a Messina: il 12 e il 13 luglio a Piazza Duomo

Il sindaco Federico Basile e l’assessore agli Spettacoli e ai Grandi Eventi cittadini Massimo Finocchiaro…

2 ore ago

La Top Spin Messina saluta Matteo Mutti dopo tre stagioni: “Grazie di tutto”

Si separano le strade della Top Spin Messina e Matteo Mutti. La doppia finale scudetto…

3 ore ago

Svincolati Milazzo, Trimboli: “Vogliamo ripagare i tifosi, allungando la serie”

La Svincolati Milazzo ha tenuto testa per metà gara, prima di cedere alla qualità della…

4 ore ago

Eccellenza: JSL Women superata dal Siracusa in chiusura di Poul Promozione

La JSL Women mette paura alla capolista Siracusa, che si è imposta per 1 a…

5 ore ago

Il Cocuzza Milazzo supera Gravina in gara-1 dei playout. Giovedì la replica

Vittoria fondamentale per la Peppino Cocuzza Basket Milazzo, che si è imposta su Gravina tra…

5 ore ago