L’Amando Volley firma il libero Federica Foscari

Federica Foscari

L’Amando Volley aggiunge un’altra pedina al roster che dovrà recitare un ruolo di primo piano nel prossimo campionato di serie B2 di pallavolo femminile. La società rivierasca ha definito in queste ore l’accordo con il libero Federica Foscari.  Nata a Castelvetrano, 24 anni, la Foscari ha iniziato a muovere i primi passi nelle fila della società locale della Free volley, in seguito diventata Efebo Volley, dove a soli 15 anni registra il suo debutto da libero in B2. Dal 2010 al 2013 disputa con la Pallavolo Primeluci tre campionati di serie C impiegata da posto 4 ricettore, cogliendo al terzo anno la promozione in B2. Trasferitasi a Catania per gli studi universitari, nel 2013/14 indossa la maglia della Bricocity Paternò, poi nella stagione successiva quella dell’Orizzonte Tremestieri (B1). Nel 2015/16 in B2 con la Pallavolo Sicilia, e negli ultimi due anni prima a Marsala in B1 e poi alla Kondor in serie B2.

Amando Volley

il libero Federica Foscari

“Quando mi hanno contattato da Santa Teresa ho capito che sarei stata coinvolta da una società seria in un progetto ambizioso. L’allenatore Camiolo mi ha convinta definitivamente a scegliere L’Amando. Dalla stagione che verrà, mi aspetto in primis di far bene e lavorare tanto, migliorando per me stessa e per il gruppo. Inoltre conto di costruire insieme alle mie compagne uno spogliatoio solido e coeso, ritrovando facce che già conosco, come quella di Alessandra Marino con cui disputerò la terza stagione insieme, e nuove compagne, contro cui ho già giocato negli anni precedenti e di cui ho potuto apprezzare il valore tecnico e umano”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia