L’Amando Santa Teresa conferma Matilde Mercieca: “Possiamo fare bene”

Matilde MerciecaMatilde Mercieca confermata dall'Amando Volley Santa Teresa

L‘Amando Volley Santa Teresa ha annunciato la conferma della centrale Matilde Mercieca. La pallavolista messinese che vanta già una solida esperienza alle spalle, è reduce da una ultima stagione che l’ha vista disputare la regular season con la società del presidente Andrea Lama e i play off in prestito alla Pallavolo Sicilia. Non è stato difficile trovare l’accordo con il ds Nino Prestipino, considerato il legame che lega la Mercieca alla piazza jonica. Nella prossima stagione di B1 vestirà la maglia numero 8 della Farmacia Schultze.

Amando Volley

Matilde Mercieca all’Amando Volley già nel 2019

“Sono molto felice di essere stata confermata dalla società per la nuova stagione sportiva. Ritrovo mister Jimenez capace di tirare fuori il meglio da ogni sua atleta, le mie compagne Bertiglia e Agostinetto con le quali abbiamo condiviso tante emozioni e campionati. Allo  stesso tempo non vedo l’ora di conoscere le nuove compagne. Quest’anno ci saranno i presupposti per fare bene e meglio dell’ anno precedente che è stato difficile sia dal punto di vista mentale che fisico per le problematiche Covid. Per me che sono cresciuta al PalaBucalo, vederlo nelle nuove vesti e poterci giocare sarà ancora più emozionante e se aggiungiamo il calore dei nostri fantastici “Eagles” tutto quadra alla perfezione“.

Amando Santa Teresa

Nicole Ferrarini e Matilde Mercieca

Nata nel 1990, Matilde esordisce appena 17enne in serie B2 con la It.Com Messina nel 2007/08 ottenendo la promozione in serie B1. L’anno successivo ancora Messina in B1. Dal 2009 al 2012 gioca con la Costaverde Cefalù in B2. Nel 2013-14 primo approdo a Santa Teresa con la Effe volley in serie B2. Nel 2014-15 festeggia la promozione in Serie A2 con la maglia della Golem Palmi, giocando da protagonista la lunga trafila dei play off. L’anno successivo inizia a Palmi per poi chiudere la stagione al Cuore Reggio Calabria. Nel 2016-17 nuovamente a Santa Teresa con la Mam-Villa Zuccaro in serie B1. Nel 2017-18 nella Ekuba Volley Palmi con il secondo posto in B2, fino all’approdo nel 2018-19 nelle fila dell’Amando Volley Santa Teresa, conquistando subito la promozione diretta in B1 e le successive due stagioni (2019-20 e 2020-21).