L’Amando Santa Teresa non si ferma. Con Arzano si chiude il girone d’andata

Amando Santa TeresaAlessandra Marino è tra i punti di forza dell'Amando Santa Teresa

Archiviate le festività a cavallo fra il 2021 e il nuovo anno, riprende il campionato di volley di serie B1 girone F, che vedrà la Farmacia Schultze Santa Teresa ospitare sabato 8 gennaio con inizio alle ore 16 il Lu.Vo. Barattoli Arzano. La gara coinciderà anche con l’ultima giornata del girone di andata. Sono stati giorni intensi, in sede di mercato, quelli che hanno contraddistinto la fine dello scorso anno.

Amando Santa Teresa

Il neo-acquisto Alessia Marcello in azione (foto Francesco Paolo Lento)

La società del presidente Andrea Lama ha dapprima dovuto ingaggiare il libero Isabella Monaco a seguito della partenza di Geraldina Quiligotti, accasatasi in serie A1 nel Trentino Rosa, e ha inoltre provveduto a rimpinguare la rosa mettendo a disposizione di mister Jimenez una schiacciatrice in più, ovvero Alessia Marcello, mancina proveniente dalla Pallavolo Crotone.

Adesso si può tornare finalmente a parlare di gioco e il tabellone offre una gara molto stimolante che vedrà le amandine opporsi alle forti napoletane dell’Arzano, quinte in classifica ma a sole due lunghezze dalle santateresine. Una compagine, quella allenata da Antonio Piscopo, coadiuvato da Giampaolo Marino, che vanta un roster di tutto rispetto in cui si annovera la presenza delle bande Aquino e De Siano, delle centrali Passante e Suero De Leon, dell’opposta Palmese e del libero Valeria Piscopo. Una gara aperta ad ogni risultato in cui le padrone di casa sperano di fare valere il fattore campo.