L’Alma Patti riparte da Vigarano. Buzzanca: “Proveremo a sfruttare i loro cali”

Alma PattiIl gruppo dell'Alma Patti (foto Valeria Orlando)

Venti giorni dopo l’ultimo impegno di campionato l’Alma Basket Patti riparte e apre il 2022 con la gara valida per la 12^ giornata del Girone Sud prevista contro la Pallacanestro Vigarano. Sabato 8 gennaio alle ore 16 la formazione siciliana scenderà in campo al PalaVigarano per accorciare ancora il divario in classifica e tentare una scalata che sarebbe considerevole anche in vista del recupero, programmato per giovedì 13 gennaio, contro San Salvatore Selargius.

Mara Buzzanca

Il tecnico dell’Alma Patti Mara Buzzanca

Ad introdurre l’incontro è come di consueto coach Mara Buzzanca. “Quella di sabato non sarà una partita facile, rientriamo dalla sosta di Natale che non è periodo facile per nessuno. Non abbiamo casi Covid-19 in squadra, ne siamo felici, ma partiamo in una fase nuovamente preoccupante su questo fronte. Andiamo a Vigarano per prendere i due punti. Cicic, Perini, Sarni, Sorrentino e Capra che esce dalla panchina sono giocatrici a cui dovremo fare attenzione. Il loro gruppo viene da una partita disputata con un ottimo risultato contro Nico Basket, sono una squadra che sa giocare gare importanti, ma ha anche dei momenti di calo di cui possiamo approfittare”.

Come anticipato nessuna positività nel gruppo pattese, ma la quarta ondata di pandemia ha costretto al rinvio tre gare sulle sette previste questo week-end. Nella 12^ giornata del girone di andata non si giocheranno Azimut Savona – Cestistica Spezzina, Thunder Matelica-Blue Lizard Capri, Techfind Selargius – Nico Basket. Il match dell’Alma Patti in Emilia sarà arbitrato da Marzia Di Tommaso e Angelica Marconi.