Il basket regionale torna il 23 gennaio. Fino a quattro positivi nessun rinvio

Svincolati MilazzoUna fase della sfida tra Orlandina Lab e Svincolati Milazzo (foto Giuseppe De Paoli)

Il campionato di serie C Gold Sicilia-Calabria “Haithem Fathallah” riprenderà domenica 23 gennaio. È questa la disposizione cardine delle nuove regole concordate con le società per rendere più sicuro il proseguo dell’attività agonistica dopo la quarta ondata di pandemia. In caso di positività di quattro giocatori sui dodici in lista sarà possibile disputare il match, superato questo limite non si potrà invece giocare. Inoltre la positività dell’allenatore non comporterà il rinvio dell’incontro.

Nuova Pallacanestro Messina

La panchina della Nuova Pallacanestro Messina

Nuove regole anche per la disputa di play-off e play-out, che dureranno un mese e mezzo con questa formula per le serie: domenica, mercoledì, domenica e le finali nelle tre domeniche successive. Quinta, sesta e settima giornata dei gironi di ritorno della C Gold verranno recuperate dunque a partire da domenica 23, a seguire la fase a orologio con sei giornate a incrocio fra i due gironi Bianco e Azzurro.

Al termine le otto migliori classificate si giocheranno la promozione in serie B nei quarti, semifinali (tre gare con alternanza domenica, mercoledì, domenica) e nella finale (tre gare tutte di domenica). Nel girone Azzurro inoltre va ancora recuperato il match Svincolati Milazzo – Gela della quarta giornata di ritorno.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia