L’Alma Patti raggiunge Rescifina e Cus Unime. Si parte il 22 ottobre con Rainbow-Cus

basketLe due squadre si sono equivalse ( foto di Vincenzo Nicita Mauro)

La Fip Sicilia ha diramato il calendario provvisorio del campionato di serie B Femminile. Diverse le novità registrate dopo i forfait annunciati di Lazur Catania e Virtus Eirene Ragusa.

Spicca il dato delle otto formazioni partecipanti, un numero reso possibile nelle ultime ore dall’accoglimento da parte della Federazione nella prima serie regionale della domanda avanzata dall’Alma Basket Patti. Inedito sarà il derby tra due compagini della città di Priolo (la Nuova Trogylos La Fenice) e l’adesione al massimo torneo regionale femminile siciliano della società Pantera Reggio Calabria, vincitrice dell’ultima serie C Calabrese. Messina potrà quindi contare su ben tre formazioni: la Rescifina di coach Interdonato esordirà al Tracuzzi contro La Fenice, il Cus Unime del nuovo corso rappresentato da Massimo Zanghì (qualifica di allenatore per il massimo dirigente del Basket School) debutta sul parquet della Rainbow Catania mentre l’Alma Patti di Mara Buzzanca giocherà al PalaPentimele di Reggio Calabria.

I tre derby sono previsti nella seconda parte di torneo: alla sesta giornata (il 26 novembre quello tra Cus Unime e Alma Patti), all’ottava (il 9 dicembre tra Rescifina ed Alma Patti) ed all’ultima giornata (il 17 dicembre tra Cus e Rescifina).

Sono queste le principali novità della competizione che prenderà il via il 21 ottobre 2017 con gli anticipi della prima giornata.

Clicca qui per visualizzare il Calendario Serie B Femminile

Commenta su Facebook

commenti