L’Alma Patti per il tris con Selargius. Sarni: “Sfruttiamo la nostra fisicità”

Alma PattiL'Alma Patti schierata prima del via a Matelica

Archiviata la rimonta di Cerreto d’Esi contro Matelica, l’Alma Basket Patti è pronta al rientro al PalaSerranò per il sesto impegno di campionato in programma contro la Techfind San Salvatore Selargius. Le siciliane del presidente Attilio Scarcella sono a caccia della terza vittoria consecutiva, ma anche di una prestazione che punterà a mantenere l’inviolabilità del campo di casa. Al termine di un’altra settimana di lavoro alle direttive di coach Mara Buzzanca è stata Silvia Sarni a fornire il proprio punto di vista sul momento della squadra e gli obiettivi del prossimo impegno stagionale.

Alma Patti

Allegra Botteghi in lunetta

“A Matelica siamo partite un po’ giù di tono mentre loro erano molto aggressive. Noi ci siamo riprese col passare dei minuti e grazie al gioco di squadra sia in attacco che in difesa abbiamo rimontato le nostre avversarie. Lunghi fisici come noi non li hanno tutte le squadre e la cosa può presentare pro e contro ma dipende dalle partite. Con Pilabere comunque mi trovo molto bene. È un torneo molto equilibrato, mi attendo una gara molto combattuta, abbiamo lavorato tanto in settimana per portare altri due punti a casa”. 

Dal canto proprio anche le sarde di coach Roberto Fioretto sono in cerca di continuità, dopo essere tornate alla vittoria contro Vigarano. Nel suo cammino in campionato San Salvatore ha perso nettamente contro La Spezia (formazione contro cui l’Alma ha vinto) e surclassato Matelica già alla prima giornata (squadra contro cui Patti ha dovuto operare una rimonta di 15 lunghezze una settimana fa).

Alma Patti

Pilabere prova a conquistare il primo possesso

Le ospiti sono attardate al nono posto in classifica con il terzo attacco peggiore del campionato, ma anche la quarta miglior difesa. L’Alma è quarta dopo cinque giornate e ha invece il miglior attacco del Girone Sud e la quinta miglior difesa. Palla a due sabato 12 novembre alle ore 18:30 al PalaSerranò, l’incontro sarà diretto dagli arbitri Leonardo Marcelli e Berger Federico. La gara verrà trasmessa sulla pagina Youtube dell’Alma Basket Patti con la regia di Davide Benedetto e Valeria Orlando, telecronaca di Marco Laquidara.

Autori

+ posts