L’Alma Patti fa tris di successi con il Cus Catania e sale in vetta alla classifica

Gioia Alma PattiGioia Alma Patti

Nella consueta cornice di pubblico si è assistiti alla seconda apparizione sul parquet del Palazzetto intitolato ai fratelli Serranò di Patti delle ragazze dell’Alma basket e alla terza ampia vittoria consecutiva che porta, al momento, la squadra di coach Buzzanca sola in testa alla classifica di serie B femminile del girone unico Sicilia-Calabria.
Partenza a razzo delle pattesi che con una tripla della Grilli e i punti della Craciun e della Merrina distanziano le ragazze di coach Vaccino che riescono a mettere a segno solo due canestri e 6 tiri dalla lunetta, chiudendo il primo quarto con 14 punti di scarto. Nel secondo quarto il divario (altri 15 punti di scarto) tra le due squadre resta e le due squadre vanno al riposo col punteggio di 53 a 28 per la squadra ospite.

Alma Patti

La rosa dell’Alma Patti (foto Maria Chiara Scaffidi)

Nonostante il terzo e quarto quarto siano stati i tempi più combattuti, anche se meno prolifici in termini di punteggio a causa dei numerosi errori da entrambe le parti, l’ago della bilancia non si è mai spostato e l’esito finale non è mai sembrato in discussione.
La Craciun da sotto, gli inserimenti della Chiarella e della Merrina e i contropiedi lanciati dalla Grilli, autrice peraltro di un’ottima media realizzativa da 3 punti, hanno fatto si che si potesse facilmente archiviare quest’altra fatica casalinga della squadra del presidente Scarcella.
Nella compagine catanese da segnalare la buona prova della Spampinato e della Amico (classe 2002) migliori realizzatrici della loro squadra.

ASD ALMA BASKET PATTI – CUS DIL. CATANIA BASKET 2003 84-57
Parziali: 24-10, 53-28, 70-43
ASD ALMA BASKET PATTI: Tumeo, Lombardo 16, Coppolino 2, Merrina 17, Sciammetta 6, Chiarella 10, Romeo 2, Kramer n.e, Craciun 19, Grilli 12. Allenatore: M. Buzzanca, 1° assistente S. Di Bianca, 2° assistente N. Gaglio
CUS DIL. CATANIA BASKET 2003: Privitera, Caruso 2, Palamidessi 6, De Lucia 6, Messina 5, Di Stefano, Di Dio 3, Amico 14, Spampinato 15, Certomà 6. Allenatore: C. Vaccino
Arbitri: A. Tartamella di Trapani e B. Licari di Trapani

Commenta su Facebook

commenti