L’Alma Basket si complimenta con Beatrice Stroscio per i suoi successi

Beatrice StroscioLa giovane pattese Beatrice Stroscio

Non smette di stupire Beatrice Stroscio, dopo aver ottenuto con la Sicilia il titolo di miglior realizzatrice e vicecampione al Trofeo delle Regioni perdendo di un solo punto contro la Lombardia, registra per la prima volta anche la prestigiosissima convocazione nella nazionale giovanile under 16. Beatrice, classe 2001, quest’anno in prestito a Ragusa, ha ricevuto in queste ore la splendida notizia, che premia il suo lavoro e il suo talento, insieme al lavoro della sua società di appartenenza, l’Alma Basket, che è fiera di poter vantare una convocazione di così grande prestigio di una propria tesserata. Il raduno della nazionale si svolgerà a Roma dall’11 al 13 aprile; tre giorni che vedranno Beatrice confrontarsi con le migliori atlete in Italia, ma soprattutto iniziare un cammino prestigioso che la società Alma Basket le augura più lungo possibile e pieno di soddisfazioni.

Beatrice Stroscio

Beatrice Stroscio

Il presidente Francesco Buzzanca e lo staff si ritengono soddisfatti perché un piccolo paese come Patti vede per la prima volta nella storia due giocatrici (tra le riserve figura Rosaria Sciammetta) raggiungere la convocazione in nazionale motivo di orgoglio con la speranza che sia un punto di inizio per la società Alma Basket. Il presidente si è complimentato con le proprie giocatrici perché questo è un segnale importante per tutto il movimento cestistico siciliano.

The following two tabs change content below.

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma