Ct Vela, comincia l’avventura in A2. Si punta sul brasiliano Romboli

La squadra del Circolo del Tennis e della Vela

Per il secondo anno consecutivo la squadra del Circolo del Tennis e della Vela sarà tra le protagoniste del campionato di Serie A2. Inserita nel girone 2, la formazione messinese farà il suo debutto domenica ospitando sui campi di viale della Libertà il temibile Ct Battisti Trento (ore 10). Nel raggruppamento vi sono anche Circolo Tennis Giotto, Società Ginnastica Angiulli Bari, Circolo Tennis Lanciano, TC Cà del Moro e New Tennis Torre del Greco.

Antonio Barbera in mezzo a Salvi Contino e Gino Visalli

Antonio Barbera in mezzo a Salvi Contino e Gino Visalli

Sabato mattina, con la conferenza stampa di presentazione, si è alzato ufficialmente il sipario sulla stagione 2016. Si punta forte sul brasiliano Fernando Romboli, classe 1989 e attuale numero 339 nel ranking Atp. Alla prima volta con un team del nostro Paese, ha però lontane origini italiane. Insieme a lui Antonio Famà (2.4), Lorenzo Fucile (2.4), Marco Gjomarkai (2.4), Christian Famà (2.5), Germano Giacalone (2.7) e Francesco Caputo (2.8).

Ad illustrare i programmi è stato in avvio il presidente Antonio Barbera: “Dopo la salvezza ottenuta nella scorso campionato adesso vogliamo alzare l’asticella, considerando gli sforzi economici profusi. L’inizio di torneo si preannuncia particolarmente ostico alla luce della sfida che ci attende con Trento, ma sono certo che i nostri ragazzi ci daranno grandi soddisfazioni. La stagione del Circolo non si ferma ovviamente alla Serie A2, perché ci saranno poi i vari appuntamenti giovanili. Siamo fieri di poter riproporre il “Trofeo Carlo Stagno D’Alcontres”, in calendario dal 4 al 12 giugno, dopo il grande successo della passata edizione sia in termini di pubblico che a livello mediatico. Una manifestazione che ci ha consentito di guadagnare credibilità in Federazione. Per l’occasione verrà rinnovata la partnership con l’Università, regaliamo dunque alla città un evento molto importante”.

Fernando Romboli

Fernando Romboli

Questa, invece, l’analisi del direttore sportivo Salvi Contino: “Teniamo molto al campionato di A2 e diamo un caloroso benvenuto al brasiliano Fernando Romboli. Siamo convinti che darà un ottimo contributo, anche perché si è subito inserito nel migliore dei modi, legando con i compagni e i componenti della società. Posso affermare che non cambierei la nostra squadra con nessuna delle altre. Lo ritengo un organico forte, in grado di ben figurare in un girone molto equilibrato. Dispiace non poter disputare il derby con il “Polimeni” di Reggio Calabria. Speriamo magari di trovarli ai playoff”.

Un momento della conferenza stampa

Un momento della conferenza stampa

Capitano della squadra il maestro Gino Visalli, colonna portante da tanti anni del Circolo del Tennis e della Vela: “Abbiamo cambiato parecchio, sostituendo Mirko Cutuli con Fernando Romboli e perdendo anche Caratozzolo e Amore. E’ assai importante che sia rimasto con noi Germano Giacalone. Due anni fa abbiamo ottenuto la promozione, mentre nella scorsa stagione siamo riusciti a centrare la salvezza. Adesso il livello di difficoltà è aumentato e puntiamo ancora per prima cosa a mantenere la categoria. Non esistono partite facili, affronteremo tutte rivali attrezzate a cominciare da Trento, sicuramente tra le compagini più forti”.

Autori

+ posts