L’Alias Barcellona definisce la struttura societaria e si iscrive al campionato Under 20 Eccellenza

Alias Barcellona, palla a due

La società A.S.D. Alias Barcellona ha annunciato di aver iscritto la propria squadra al campionato Under 20 d’Eccellenza. Laformazione è stata affidata ai coach Nino Coppolino e Tonino Interdonato, assistente sarà Lillo Lucifero. Il progetto del team del Longano vede la partecipazione ad un importante torneo nazionale con l’obiettivo di far crescere e maturare  i ragazzi di Barcellona cresciuti nel vivaio dell’Alias, a partire sin dal minibasket. A coadiuvare il progetto Vincenzo Catanesi, addetto ai lavori ed esperto di basket, reduce da due stagioni in cui ha rivestito il ruolo di GM con il Basket Barcellona e si occuperà dell’organizzazione societaria. Il ruolo di dirigente accompagnatore sarà ricoperto da Erminio Salzano, ex giocatore della Partenope Napoli, appassionato di basket e padre di un giocatore del team.
Questo il roster nel dettaglio: Giuseppe Varotta, Enrico Pettineo, Mario Floramo, Angelo Siracusa, Raffaele Reitano, Andrea Salzano, Alberto Aliquò, Diego Di Bartola, Nicolò Maio a cui si aggiungeranno  i nati nel 1999. Si sta valutando di iscriversi, nei termini concessi dal regolamento, al campionato di Promozione per dare l’opportunità ai nati nel 1996 di prendere parte ad un campionato con i compagni dell’under 20 Eccellenza.

Francesco Scardi (Alias)

Francesco Scardi (Alias)

“Mi auguro che il campionato under 20 d’eccellenza sia organizzato dal competente Comitato regionale, considerato l’esiguo numero di squadre iscritte”, ha dichiarato Francesco Scardi, coach e D.S dell’Alias, “sarebbe una buona opportunità per i ragazzi di Barcellona confrontarsi con i pari ruolo della Sicilia. La nostra squadra sarà allestita valorizzando solo i ragazzi di Barcellona senza l’ausilio di stranieri ,che alzano il tasso tecnico delle squadre ma tolgono spazio ai nostri ragazzi che meritano invece di giocare”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia