L’Alias Barcellona conquista gara 1 a Trapani dei quarti di finale U 16

Alias Barcellona Under 16

La prima gara dei quarti di finale under 16 premia la Canditfrucht Alias Barcellona che sconfigge a domicilio, al termine di una gara molto combattuta, i ragazzi della Pall. Trapani di coach Canella. Si parte subito forte con i barcellonesi che non si lasciano intimidire  e  siglano un primo parziale di 9 a 3. La reazione di Trapani è immediata con Ferreri che infila tre tiri pesanti e il primo quarto termina 24 a 28 per Barcellona. All’inizio del secondo tempo tutto sembra all’insegna dell’equilibrio, Barcellona è avanti di qualche lunghezza, fino a quando non si scatena capitan Saija che prova ad allungare con tre bombe dall’arco, seguito da Rao Genovese con una tripla e Spanò dominatore sotto i rimbalzi: il punteggio si dilata sul più 15 a 14 secondi dal termine del quarto; i trapanesi non ci stanno e in 14 secondi riescono a mettere a segno 7 punti sul punteggio di 56 a 48.

Nella pausa lunga Coach Li Vecchi approfitta dello stop per registrare la difesa e infatti i trapanesi riescono a mettere a segno solo 14 punti in attacco, Barcellona vola anche a più 24 punti di vantaggio. Nel quarto tempo, complice anche la stanchezza accumulata, i barcellonesi si rilassano troppo segnando solo 4 punti in tutto il quarto, guadagnando tuttavia un più 14 da difendere l’11 Aprile nella gara di ritorno tra le mura amiche del PalAlberti con l’obiettivo di passare il turno ed approdare in semifinale.

Quarti di finale under 16 Pallacanestro Trapani Canditfrucht Alias Barcellona 72-86

Parziali: 24-28; 56-48; 62-82; 72-86

Alias: Saija 24, Li Mura, Patanè 16, Crinò 2, Rao Genovese 14, Furnari, Spanò 28, Genovese, Bucca, Sottile, Abbriano. All: Li Vecchi

Commenta su Facebook

commenti