L’Akragas sfida la Lupa Castelli Romani. La Tiger a Noto è obbligata a vincere

AkragasTra le file dell'Akragas, Baiocco

POULE SCUDETTO SERIE D

Inizia la rincorsa allo Scudetto Serie D 2014/2015 che coinvolgerà le squadre vincenti i nove gironi del Campionato. Si parte con i Triangolari le cui giornate sono in programma il 17, il 20 ed il 24 maggio. Passano alle semifinali le prime di ogni raggruppamento più la miglior seconda in assoluto. Il 1^ Triangolare è formato da Cuneo, Castiglione e Biancoscudati Padova (vincenti i gironi A, B e C), nel 2^ troviamo Rimini, Robur Siena e Maceratese (D, E e F), nel 3^ Lupa Castelli Romani, Fidelis Andria ed Akragas (G, H e I).

La tifoseria della Tiger Brolo

La tifoseria della Tiger Brolo

Domenica 17 alle ore 16 si affrontano Akragas e Lupa Castelli Romani (riposa la Fidelis Andria). Chi perde la prima partita o pareggia in casa giocherà la seconda giornata mentre l’altro sodalizio potrà prendersi un turno di riposo. Nel caso due o più squadre concludano il triangolare a parità di punti si prenderà in considerazione l’esito dello scontro diretto e quindi la posizione nella classifica della Coppa Disciplina. Per individuare la miglior seconda in assoluto si prenderanno in considerazione i punti ottenuti, la miglior posizione nella Coppa Disciplina e l’età media più giovane calcolata sulle formazioni schierate nei triangolari.

Le quattro squadre qualificate andranno a giocarsi lo scudetto nelle semifinali e finali in programma rispettivamente il 28 e 30 maggio in gare secche su campi neutri. In caso di parità al termine dei 90’ saranno i rigori a decretare la squadra vincente. La Finale sarà ripresa dalle telecamere di RaiSport.

PLAY OFF

Tiger-Due Torri

Al verdetto della monetina…

I Play Off grazie alla nuova formula coinvolgono fin da subito le squadre 4^ e 5^ classificate mentre le 3^ e 2^ entreranno in gioco in seguito. Con questa soluzione si premia in maniera significativa la classifica finale. Si parte quindi con la quarta che ospita la quinta. In caso di parità al termine dei 90’ si giocano i supplementari, se persiste la parità passa il turno la squadra meglio classificata al termine del campionato. Domenica 17 maggio alle ore 16 la sfida tra Torrecuso e Neapolis.

PLAY OUT

L’esito delle classifiche ha defalcato non poco il numero delle partite dei Play Out che si giocheranno domenica 24 maggio con calcio d’inizio alle 16. Tutte partite uniche in casa della miglior piazzata. In caso di parità al termine dei 90’ si giocano i supplementari altrimenti si salva la squadra miglior classificata al termine del campionato. Chi vince rimane in D, chi perde retrocede in Eccellenza. Nel Girone I previste le sfide tra Noto e Tiger Brolo e tra Sorrento e Battipagliese.

JUNIORES SERIE D

Tiger Brolo

Gli undici titolari della Tiger Brolo

Con le partite della 2^ giornata dei Triangolari, in programma mercoledì 13 maggio alle ore 16.00, continua la corsa allo Scudetto Juniores Serie D per i ragazzi nati dall’1 gennaio 1996 in poi. Nel terzo raggruppamento si affrontano Monopoli-Tiger (riposa Arzanese) al “Procaccia Secondario” di Monopoli, arbitra l’incontro Antonio Dan Campanella di Venosa.

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti