L’Akademia Sant’Anna vince a Terrasini al tie break ed aggancia il primo posto

Akademia Sant'AnnaLe giocatrici dell'Akademia schierate al centro del campo

L’Akademia Sant’Anna viola in rimonta il “Geodetico” di Terrasini al termine di una gara difficile, equilibrata sino all’ultima palla e con i due punti portati a casa aggancia la testa della classifica. Inizio in salita per le ragazze di coach Mantarro con la formazione di casa che mette le mani sul primo set tenendo sempre la testa avanti. Equilibrato anche il parziale successivo che hanno condotto nel punteggio sino al 21-20 prima di cedere sotto i colpi di Giuffrida e Biccheri.

attacco vincente dell’Akademia Sant’Anna

Sotto di due set, e in salita anche nel terzo (8-6) però l’Akademia ha trovato la scossa che ha fatto partire la rimonta, trascinata da Giovanna Tomaselli e Clelia Torre, micidiale al servizio. Il tiebreak è stata la fotografia della partita: dopo un avvio in difficoltà con Terrasini subito sul 6-2, è uscito fuori il maggiore tasso tecnico dell’Akademia. Ha pesato tra le fila messinesi l’assenza di Silvia Bilardi, infortunatasi alla caviglia nella seduta di venerdì.

Terrasini Volley-Akademia Sant’Anna 2-3 (Set: 25-22, 25-23, 19-25, 22-25, 13-15)
Terrasini: Giuffrida 24, Lo Gerfo, Caruso 3, Bruno, Luraghi (L), Giambona 1, Incognito 10, Appigado 1, Buffa 6, Biccheri 23, Valvo. All. D’Accardi
Akademia: Rotella 2, D’Arrigo, Torre 17, Tomaselli 26, Agnello, Asero 7, Gueli (L), Boffi 12, Bontorno 4. All. Mantarro.
Arbitri: Federica Grasso e Annalisa Martorino

Commenta su Facebook

commenti

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva