L’Akademia Sant’Anna si impone 3-0 a Catania. Mercoledì derby con l’Amando

Akademia Sant’AnnaL'Akademia Sant’Anna fa festa a Catania

Una prova di carattere e grande determinazione quella sfoderata dalla Sicom Akademia Sant’Anna a Sant’Agata Li Battiati contro la Pallavolo Sicilia. Risultato netto e mai in discussione per le messinesi che hanno affrontato il match col piglio giusto, battendo bene e soprattutto difendendo con alte percentuali. Una prova molto simile a quella vista in occasione della trasferta di Modica, con le ragazze di Nino Gagliardi che hanno condotto sempre la partita soffrendo solo in due frangenti.

Akademia Sant’Anna

Una fase del match con Aragona al PalaTracuzzi

Nel primo set quando le catanesi si sono fatte sotto nuovamente proprio in chiusura del parziale ma Giordano e compagne sono state brave a ricacciare indietro il tentativo di rimonta. E poi nel terzo set con la Pallavolo Sicilia che aveva mostrato un minimo di reazione cercando di rientrare in partita ma è bastato ritrovare il bandolo della matassa che l’Akademia ha rimesso sul binario giusto la partita.

«Manteniamo i piedi per terra – ha detto a fine gara l’allenatore Nino Gagliardi. Il segnale positivo è che contro di loro avevamo sempre perso nelle amichevoli. Ci teniamo di buono anche la prestazione perché, come contro Modica, siamo riusciti a mettere in evidenza i loro punti deboli e siamo stati continui per gran parte della gara. Brave in difesa, anche il muro ha sfruttato il fatto di aver battuto bene e nei contrattacchi siamo stati più regolari. Sono contento soprattutto per la prova di carattere ma adesso cancelliamo tutto e pensiamo alla prossima gara di mercoledì che è un derby e sarà difficile perché troviamo un avversario ferito che avrà grande voglia di riscatto». Il riferimento è alla sfida con l’Amando Santa Teresa.

Akademia Sant'Anna

Un pallone conteso sotto rete

Il tabellino. Rizzotti Design Pallavolo Sicilia Catania – Sicom Akademia Sant’Anna 0-3
(23-25; 19-25; 14-25)
Rizzotti Design: Lombardo, Bonaccorso G. (L), Bonaccorso C. (L), Messaggi 6, Pezzotti, Oggioni 6, Musumeci, De Luca, Muzi 11, Minervini 1, Monzio 7, Conti 2, Agbortabi 4. All. Relato.
Sicom Akademia Sant’Anna Messina: Rotella, Pugliatti, Bilardi 6, Torre, Escher 9, Giudice (L), Giordano 1, Iannone 10, Composto 12, Gueli (L), Boffi, Bontorno, Marino 12. All. Gagliardi.
Arbitri: Gabriella Notaro e Pierluigi Sodano.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva