L’Akademia ospita la Fiamma Torrese. Gagliardi: “Serve una grande prova”

Akademia Sant'AnnaFabiola Ferro e Silvia Bilardi a muro (foto Il Cigno Art)

Forte della vittoria ottenuta sabato scorso a Torre Annunziata, la Sicom Akademia Sant’Anna cerca il pass per la semifinale dei play off promozione in serie A2 nel match di ritorno contro la Fiamma Torrese che si gioca sabato pomeriggio, con inizio alle 17, al PalaTracuzzi. Le ragazze del presidente Fabrizio Costantino possono vincere con qualsiasi risultato. In caso di vittoria al tie-break della Fiamma Torrese, invece, si disputerà il golden set.

Akademia Sant'Anna

L’Akademia Sant’Anna nel match di andata a Torre Annunziata

«La formula dei play off e il valore della squadra avversaria – commenta Nino Gagliardi, tecnico delle messinesi – impongono di prestare grandissima attenzione. La Fiamma Torrese ha dimostrato si essere un’ottima formazione con giocatrici esperte. Nella gara d’andata siamo stati bravi a rimettere in piedi la gara nonostante quel quarto set indecifrabile ma non deve farci abbassare la guardia. Ci vorrà un’Akademia in gran spolvero per avere la meglio di una squadra come quella campana».

E, infatti, intensità e concentrazione hanno scandito gli allenamenti di questa settimana. «Sicuramente loro vorranno riscattare la sconfitta in casa e giocarsi la qualificazione. Il nostro obiettivo deve essere quello di giocare punto su punto perché i play off impongono questo, al di là di chi è l’avversario dall’altro lato della rete».

Akademia Sant'Anna

Da valutare le condizioni di Benedetta Giordano (foto Il Cigno Art)

Akademia che deve fare i conti con le condizioni precarie di Benedetta Giordano. «Nel quinto set a Torre Annunziata ha avuto una distorsione alla caviglia e stiamo facendo di tutto per poterla recuperare ma comunque un plauso va fatto a tutta la squadra per la reazione avuta e soprattutto a Paola Rotella, che nel momento decisivo del quinto ha dato grande tranquillità alla squadra e siamo riusciti anche grazie al suo fondamentale apporto ad arrivare alla vittoria finale». La partita sarà trasmessa in diretta attraverso i canali social della società, sia su YouTube che su Facebook.

The following two tabs change content below.

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva