L’Acr Messina prepara la sfida di domenica. Sciotto fa visita alla squadra

Pietro SciottoIl presidente dell'Acr Messina Pietro Sciotto (foto Fabrizio Pernice)

L’Acr Messina prepara la sfida di domenica con il Fc, importante per i possibili risvolti di classifica, come il successivo incrocio con la Gelbison. Il successo di Acireale, il terzo consecutivo, ha infatti circoscritto a tre squadre, appunto Acr, Fc e Gelbison, il discorso promozione. I punti in palio quindi varranno doppio.

Acr Messina

L’Acr Messina fa festa ad Acireale (foto Paolo Furrer)

Nello spogliatoio c’è grande fiducia. Dopo il ko di Rende sono maturati cinque vittorie e tre pareggi. Il tecnico Raffaele Novelli potrà contare sul gruppo al gran completo, dal momento che non vi sono squalifiche o infortuni con cui fare i conti e martedì mattina i tamponi effettuati al “Franco Scoglio” hanno avuto fortunatamente tutti esito negativo. Una precauzione d’obbligo, dopo che in tanti avevano sfruttato il weekend senza calcio giocato per ricongiungersi alle rispettive famiglie.

Per Foggia e compagni il mercoledì è stato invece caratterizzato da un’intensa seduta tattica e atletica a Santa Teresa di Riva, dove in giornata ha fatto visita alla squadra anche il presidente Pietro Sciotto, che ha incoraggiato i calciatori alla vigilia di alcune sfide cruciali. In città, al fianco della squadra, anche il direttore sportivo Cocchino D’Eboli, mentre è atteso nel week-end il socio Carmine Del Regno, che seguirà dal vivo la gara di domenica. Intanto, secondo indiscrezioni filtrate dalla Questura, le forze dell’ordine dovrebbero presidiare la collinetta che sovrasta il “Franco Scoglio”, per evitare i consueti assembramenti di tifosi.

The following two tabs change content below.
Francesco Straface

Francesco Straface

Ideatore di MessinaSportiva nel 2005, per tredici anni - dal 2002 al 2014 - ha lavorato nelle emittenti private TeleVip e Tremedia. Vanta alcune esperienze nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria"). Dal 2016 è tutor presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma

RESTA SEMPRE AGGIORNATO

MessinaSportiva