La Zancle di scena nel week-end a Maida per la Serie D – Girone Sud

Logo Zancle

Importante appuntamento nel weekend per la Zancle, squadra filiale del Messina Table Soccer, impegnata in Serie D di calcio da tavolo. Al Palazzetto dello Sport “Lo Russo” di Maida (CZ), l’US Subbuteo Catanzaro è stato incaricato dalla Federazione Italiana Sport Calcio Tavolo di organizzare, per la seconda stagione consecutiva, il girone Sud. Il team peloritano, formato da Antonio Campagna, Gianluca Giliberto, Gaetano Ielapi, Salvo Riggio e dai giovanissimi Roberto Manzella e Riccardo Natoli, avrà il compito di provare ad inserirsi nella lotta promozione, fra le undici squadre partecipanti.

Zancle Serie D

Verranno promosse in Serie C due formazioni: la prima classificata e la vincitrice dei playoff. Si disputerà un girone all’italiana con gare di sola andata, dopodiché play-off, seconda contro quinta e terza contro quarta, più la finale che decreterà la seconda squadra promossa in C. Tra le favorite ci sono i cosentini del Bruzia e il Paola, neo-retrocesse dalla C, lo Stabiae, che l’anno scorso perse la finale play-off contro Nola, e i Napoli Pirates, squadra filiale dei fortissimi Napoli Fighters, squadra che lotta per lo scudetto in A. Fra le altre partecipanti una outsider importante sarà l’Ippocampo Salerno, da tenere d’occhio anche Palermo, Catanzaro e Sessana.  Le sorprese però di sicuro non mancheranno anche fra Anacapri e Aquile Catanzaro, quest’ultima squadra filiale del club padrone di casa.

La Zancle nella giornata di sabato affronterà in successione Anacapri, Palermo, Stabiae, Ippocampo, Aquile e Catanzaro; la domenica poi Sessana, Napoli Pirates, Bruzia e Paola, con scontri decisivi proprio nelle ultime gare. Importante due-giorni calabrese per i messinesi, che due settimane dopo faranno il tifo per la squadra madre, impegnata a difendere la Serie B nel girone di ritorno di San Benedetto del Tronto.

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com