La Vigor Lamezia si isola in vetta. Il Teramo aggancia Melfi e Cosenza, il Messina è già quinto

Il Foggia cade pesantemente in casa per mano della Vigor Lamezia che si impone in casa dei rossoneri con il punteggio di 2-0. I lametini si trovano così in vetta solitaria, alla luce del pari del Melfi con l’ostico Tuttocuoio e di quello del Cosenza con il Sorrento, nell’autentico testacoda andato in scena nel posticipo serale. Gialloverdi raggiunti dal Teramo, che si è imposto sul campo del Poggibonsi. Al San Vito, invece, i rossoblù non sono andati oltre l’1-1 (reti di De Angelis e Catania, precedentemente rigore sbagliato da Mosciaro). La vittoria conquistata contro un’ottima Arzanese consente al Messina di issarsi in quinta posizione e di rispettare in pieno i programmi societari. Le prime otto classificate accederanno infatti alla prossima serie C unica. I peloritani viaggiano a braccetto con il Martina, che ha superato con un netto 3-0 l’Aprilia. Roboante esordio sulla panchina dell’Aversa Normanna per Nello di Costanzo: i campani hanno liquidato con un netto 4-1 la pratica Castel Rigone, prossimo avversario del Messina nell’anticipo del prossimo sabato. Bene il Gavorrano che supera la quotata Casertana di Capuano (ormai praticamente esonerato), protagonista di un inatteso e deludente avvio di torneo mentre il Teramo espugna Pogginonsi. Pari tra Chieti ed Ischia, con i campani – tra le favorite della vigilia – che vedono salire già a sei le lunghezze di divario dalla vetta.
I Risultati della terza giornata di Seconda Divisione Girone B.
Aversa Normanna – Castel Rigone 4-1
3′, 18′ e 27′ Orlando (AN), 49′ Vincenzin (AN), 59′ Di Paola (CR)
Chieti – Ischia 1-1
2′ Cinque (C), 4′ Cunzi (I)
Foggia – Vigor Lamezia 0-2 
43’ Del Sante, 84’ Zampaglione
Gavorrano – Casertana 2-0 
25′ Santini, 59′ Nocciolini
Martina Franca – Aprilia 3-0
47’ Petrilli (rigore), 51’ Belleri, 55’ Ilari
Messina – Arzanese 1-0
54′ Corona
Nuova Cosenza – Sorrento 1-1
45′ De Angelis (C), 68′ Catania (S)
Poggibonsi – Teramo 0-1
86′ Dimas
Tuttocuoio – Melfi 1-1
3′ Salsano (T), 20′ Tortori (M)
La nuova Classifica.
Vigor Lamezia 9 punti
Melfi, Teramo e Cosenza 7
Messina e Martina 5
Poggibonsi, Aversa Normanna, Chieti, Aprilia e Gavorrano 4
Ischia Isolaverde 3
Tuttocuoio 2
Casertana, Arzanese, Foggia, Castel Rigone e Sorrento 1
Il programma del Prossimo Turno (Domenica 22-9)
Castel Rigone – Messina (sabato 21-9 alle 14:30)
Aprilia – Chieti
Arzanese – Gavorrano
Casertana – Martina
Ischia Isolaverde – Aversa
Melfi – Foggia
Sorrento – Poggibonsi
Teramo – Tuttocuoio
Vigor Lamezia – Cosenza

Nelle foto: in alto la formazione della Vigor Lamezia capolista, in basso un calcio di rigore assegnato al Martina nel corso della sfida con l’Aprilia.

Autori

+ posts

Direttore di MessinaSportiva.it, che ha fondato nel 2005. Ha lavorato nelle tv private messinesi TeleVip e Tremedia per 13 anni, nella carta stampata ("Il Dubbio" e il "Quotidiano di Calabria") e presso la Scuola di Giornalismo della Lumsa di Roma per 6 anni. Nel 2022 è maestro in una scuola primaria a Siena, dal 2023 assistente amministrativo in istituti secondari e licei a Piacenza