La Top Spin Messina affronta a Villa Dante la capolista AON Milano Sport

Marco Rech Daldosso (foto Vincenzo Nicita Mauro)

La Top Spin Messina ospita la capolista. Nella quarta giornata del girone di ritorno del campionato di Serie A1 di tennistavolo la squadra allenata da Wang Hong Liang sfiderà domani (venerdì 22 febbraio) nella palestra di Villa Dante, con inizio alle ore 17.30, l’imbattuta AON Milano Sport. Jordy Piccolin, Marco Rech Daldosso, Antonino Amato e Damiano Seretti, reduci dalla vittoria esterna di Vigevano contro il Lomellino, si troveranno di fronte il forte russo Grigory Vlasov, il cinese Guo Ze, Leonardo Mutti (numero 1 del ranking) e il fratello Matteo. Milano guida la classifica a quota 19 punti, con nove vittorie ed un pareggio all’attivo, precedendo di due lunghezze l’Apuania Carrara e di quattro la Top Spin, terza in graduatoria.

Antonino Amato (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Questa l’analisi della vigilia del presidente Giorgio Quartuccio: <<Il successo di Vigevano ci ha dato ulteriore convinzione che abbiamo i mezzi per non sfigurare contro nessun avversario. I ragazzi sono carichi, in particolare Jordy Piccolin, autore di una prestazione maiuscola contro il Lomellino>>.

Sarà il terzo confronto stagionale tra le due squadre. All’andata in campionato prevalsero i meneghini per 4-2, mentre nella trionfale avventura in Coppa Italia fu la Top Spin ad aggiudicarsi (3-1) la gara valevole per il girone eliminatorio. <<Incontreremo Milano per la terza volta. Nella partita di Coppa Italia erano incompleti, qui verranno con tutta la formazione titolare e sarà davvero durissima per noi. Milano è la squadra largamente favorita per lo scudetto, avendo giocatori del calibro del russo Vlasov e dei fratelli Mutti, senza dimenticare il cinese Guo Ze. Una corazzata senza punti deboli>>.

La Top Spin, contro la prima della classe, potrà però contare sul sostegno dei propri tifosi. <<Prevedo un grande pubblico a Villa Dante, sono sicuro che saranno in tanti a sostenerci e spero che il calore dei nostri tifosi possa limare la differenza di valori che parla a favore dei nostri avversari>>.

Damiano Seretti (foto Vincenzo Nicita Mauro)

Il programma della quarta giornata di ritorno: Top Spin Messina-AON Milano Sport, Apuania Carrara-Cral Comune di Roma, Tennistavolo Norbello-A4 Verzuolo Tonoli Scotta, Marcozzi Cagliari-Tennistavolo Lomellino rinviata al 5 aprile.

Classifica: AON Milano Sport 19 punti, Apuania Carrara 17, Top Spin Messina 15, A4 Verzuolo Tonoli Scotta 9, Cral Comune di Roma 8, Tennistavolo Lomellino 7, Tennistavolo Norbello 4, Marcozzi Cagliari 1.

Gli altri campionati – In serie B1 la Top Spin Messina giocherà a Villa Dante sabato 23 febbraio, alle ore 16, contro il TT Vigaro Siracusa “B”. In serie B2 match casalingo, sempre sabato alle 16, contro il TT Himera G. Randazzo “Cascino”. In C1 Top Spin Messina-Amatori TT Reggini sabato alle 16. In serie C2, sabato alle 16, Top Spin Messina Geryanna Gelati Artigianali-Astra Fondachello e Top Spin Messina Carrubamia La Caramella-TT Pace del Mela. Domenica 24 febbraio, per il torneo di serie D1, Top Spin Messina Magie Lontane-ASD Astra.

 

 

The following two tabs change content below.

Commenta su Facebook

commenti