La Svincolati Milazzo conferma coach Francesco Trimboli: “Vogliamo crescere”

Svincolati MilazzoIl tecnico degli Svincolati Milazzo Francesco Trimboli (foto Giuseppe De Paoli)

L’Asd Svincolati Milazzo ha comunicato di aver confermato nel ruolo di capo allenatore Francesco Trimboli in vista del campionato di serie C Gold stagione 2022/2023. Il coach barcellonese dopo un passato di buon livello come cestista nella squadra della sua città intraprende la carriera di tecnico che lo ha visto lavorare sin dall’inizio come assistente di professionisti di primissimo piano (Cesare Pancotto, Franco Gramenzi, Marco Calvani, Giancarlo Sacco, per citarne soltanto alcuni) fino ad essere nominato capo allenatore nella stagione 2015/2016 proprio a Barcellona Pozzo di Gotto in Serie A2.

Svincolati Milazzo

Uno striscione sullo sfondo mentre coach Trimboli segue il riscaldamento (foto De Paoli)

A seguire ricopre il ruolo di responsabile del settore giovanile, prima a Crema (2016/2017), poi al Basket Scauri (2017/2018). Quindi il passaggio alla Viola Reggio Calabria (2018/2019), come assistente in Serie B, cui ha fatto seguito nella stagione 2019/2020 l’esperienza con l’Irritec Costa d’Orlando, dove ha svolto il ruolo di vice coach in serie B. Infine torna nuovamente nel Lazio a Scauri, sponda Fortitudo, dove ha ricoperto i ruoli di coach in serie C Silver e di direttore tecnico del settore giovanile.

Queste le dichiarazioni di Trimboli, che per il secondo anno consecutivo guiderà la formazione mamertina: “Sono contento e onorato di continuare il percorso in una società che vuole crescere e investire risorse sia nei senior ma soprattutto a livello giovanile. Grazie soprattutto al presidente Giambò e al ds Maganza per avermi rinnovato la fiducia in un posto come Milazzo dove lavorare in maniera professionale è possibile, grazie alla passione e all’impegno che ognuno dei membri mette al servizio di tutti i componenti”.

Autori

+ posts