“Goalkeepers Camp 2022”, stage per giovani portieri a Santa Lucia del Mela

Goalkeepers Camp 2022I tecnici presenti al "Goalkeepers Camp 2022"

È iniziato lunedì 27 giugno per concludersi venerdì 1 luglio, allo stadio comunale “Gaetano Scirea” di Santa Lucia del Mela, lo stage “Goalkeepers Camp 2022” per circa 50 giovani portieri del comprensorio. I ragazzi vengono accompagnati in questa stimolante esperienza da alcuni professionisti del settore, pronti ad impartire loro preziosi consigli. Su tutti mister Vincenzo Di Palma, ex portiere di Messina, Igea e Milazzo, che nel corso della sua carriera dopo il calcio giocato ha lanciato Gianluigi Buffon nel Parma ed è stato preparatore dei portieri della Nazionale guidata da Cesare Prandelli.

portiere

Un giovane portiere in azione

Insieme a Di Palma, oggi anche docente del settore tecnico di Coverciano, ci sono pure Marco Onorati, preparatore dei portieri dell’Acr Messina nell’ultima stagione, tornato in riva allo Stretto dopo aver difeso i pali dei giallorossi tra il 1993 ed il 1995, Emiliano Gronchi (Empoli), Daniele Guiotto (Hellas Verona) e Fabrizio Carafa (Virtus Francavilla).

Presso i locali del Palazzo ex carcere borbonico, nel corso di una conferenza stampa, gli istruttori hanno messo in evidenza il ruolo del portiere nel contesto della squadra ed il concetto che i ragazzi devono sempre tener presente: divertirsi. Grande soddisfazione è stata espressa da parte dell’Amministrazione Comunale del sindaco Matteo Sciotto e dell’assessore allo sport Benedetto Merulla per questo evento sportivo dedicato ai più giovani.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia