La Svincolati Milazzo chiude il girone d’andata con una vittoria netta a Gela

Svincolati MilazzoManfrè appoggia il pallone ad un compagno (foto Giuseppe De Paoli)

La Svincolati Milazzo chiude il girone di andata con il netto successo colto sul parquet della Melfa’s Gela con ben 55 punti di scarto finale. Palla a due ed è subito Sindoni per i milazzesi a portare i compagni sul 5-0 dopo i primi due minuti di gioco. I ragazzi di coach Trimboli impongono il loro ritmo, Gela accusa già il colpo e così Milazzo allunga sul +9.

Svincolati Milazzo

Un appoggio a canestro di Sindoni (foto Giuseppe De Paoli)

Coach Bernardo chiama time-out e prova a scuotere i suoi ma al rientro la musica non cambia, a 4’20 dalla prima sirena la Svincolati vola sul +13. La Melfa’s, in totale black-out, non riesce a muovere il proprio tabellino ed a 1’25 dalla fine del primo periodo il tabellone segna il punteggio di 21-0. I padroni di casa si sbloccano con Ceballos, giunge così al termine la prima frazione sul punteggio di 5-25.

In avvio del secondo periodo il duo ManfrèPopadic spinge i mamertini sul + 26. I padroni di casa provano a rendere meno pesante il passivo fin qui registrato, ma sono ancora i biancoblù ospiti ad allungare e toccare il +32 a 4’00 dal riposo. Vantaggio che nei minuto finale del quarto diventerà ancora più rotondo: al riposo si è sul 20-60.

Svincolati Milazzo

La palla a due di Gela-Svincolati Milazzo

Gli ultimi due quarti scorrono con Milazzo che gioca sul velluto con ben cinque atleti in doppia cifra: Barbera, Salvatico, Sindoni, Popadic e Manfrè. Tra le fila dei padroni di casa Cafisi e Kukic i due in maggiore evidenza. Sulla sirena finale i giochi si chiudono sul 49-104.

Melfa’s Gela – Svincolati Milazzo 49-104
Parziali: 5-25, 20-60, 38-85.
Melfa’s Gela: Vancheri, Adamo, Amezlane 8, Daidone, Ceballos 4, Bernardo, Cafisi 14, Ventura O. 9, Mc Donald 2, Dispinzeri 2, Kukic 10, Minardi. All. Bernardo.
Svincolati Milazzo: Salvatico 10, Barbera 16, Popadic 19, Tarolis 6, Bolletta 7, Mihajlovic 7, Marcetic 2, Sindoni 16, Busco, Manfrè 21. All. Trimboli.
Arbitri : Lorefice – Barca.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia