La Svincolati Milazzo chiude il 2022 con un largo successo a Reggio Calabria

Svincolati MilazzoLa Svincolati Milazzo fa festa a fine gara (foto Giuseppe De Paoli)

La Svincolati Milazzo s’impone sul parquet della Vis Reggio Calabria con un + 24 finale nell’ultimo impegno di campionato dell’anno. Al Pala Botteghelle esordio tra le fila dei milazzesi del nuovo acquisto Miljan Popadic, che ha chiuso subito in doppia cifra. I padroni di casa partono forte ed a metà della prima frazione toccano il vantaggio in doppia cifra, la reazione di Milazzo con Sindoni sugli scudi per il – 3 ad 1′ dal termine del primo quarto che si chiuderà poi sul 21-18.

Svincolati Milazzo

Dorde Marcetic in lunetta (foto Giuseppe De Paoli)

Nel secondo periodo la Svincolati, con Barbera in evidenza, opera il sorpasso con il tabellone che segna il punteggio di 21-22. I mamertini si accendono e realizzano consecutivamente con Manfrè prima e quattro punti consecutivi di Popadic dopo per l’allungo ospite. La Vis soffre l’intensità di gioco dei siciliani che dopo un canestro di Tarolis vanno sul +10, 26-36, a 3’20 dal riposo lungo. Il  match inizia a prendere la giusta piega per i ragazzi di coach Trimboli, i biancoblu spingono ancora e chiudono la frazione sul +14, 30-44.

Al rientro stessa musica, Tarolis si fa valere nel pitturato mentre Sindoni é on fire e spinge i suoi sul +22 a 4’28 dalla penultima sirena. Martinez e Mustiatsa non mollano la presa e la Vis Reggio Calabria cerca di rientrare in partita risalendo sul – 16. Sul finale del quarto Milazzo accelera ancora e va sul +21, punteggio 44-65. L’ultima frazione scorre con la Svincolati in totale controllo della gara, a 5’00 dalla sirena è +30. La panchina ospite ruota l’intero roster a disposizione, la partita è ormai in cassaforte, giunge così il successo della Svincolati sul risultato finale di 64-88.

Svincolati Milazzo

Luca Bolletta e Angelo Salvatico (foto Giuseppe De Paoli)

Vis Reggio Calabria – Svincolati Milazzo 64-88
Parziali: 21-18; 30-44; 44-65.
Vis Reggio Calabria: Uzun 2, Odier, Morabito 2, Mitresio, Mustiatsa 16, Martinez 12, Yosuf 15, Fazzari 12, Zdravkoikj 5. All. Nadarevic.
Svincolati Milazzo: Salvatico 9, Barbera 11, Popadic 10, Tarolis 10, Bolletta 2, Mihajlovic ne, Marcetic 5, Sindoni 21, Busco 2, Scredi 4, Manfrè 14. All. Trimboli.
Arbitri: Cristarella-Caputo.

Autori

+ posts
The following two tabs change content below.