Il Sant’Agata passa due volte in vantaggio ma il Lamezia lo raggiunge (2-2)

Sant'AgataIl Sant'Agata ha sfiorato l'impresa anche a Lamezia

A Lamezia gol ed emozioni per il Città di Sant’Agata, che pareggia 2-2 e allunga la serie positiva a cinque risultati utili. La gara non ci mette molto a decollare e già al 9′ Vitale trova la rete del vantaggio raggiungendo così quota 9 nella classifica marcatori. La replica dei padroni di casa non tarda ad arrivare e al 16′ Cadili riporta il match in parità. La seconda frazione sembra un film già visto. Pronti via e Romano al 48′ riporta in vantaggio il Sant’Agata. Due minuti più tardi ad opera di Silvestri arriva la rete del definitivo 2-2.

Città di Sant'Agata

Il centrocampista Simone Morleo

Un pari che porta il Sant’Agata a quota 26 in classifica, in quarta posizione, alle spalle della capolista Catania, costretta a sorpresa al primo ko stagionale sul campo del Santa Maria Cilento, e di Locri e Lamezia appaiate a quota 29. Mercoledì 21 si torna in campo per l’ultima giornata del girone di andata quando al “Fresina” arriverà l’Acireale. La formazione allenata da Leo Vanzetto è reduce da sei vittorie casalinghe consecutive e proverà ancora una volta a confermarsi.

“Faccio i complimenti ai ragazzi perché, ammesso che ce ne fosse bisogno, ancora una volta hanno dimostrato di che pasta sono fatti”, ha sottolineato a fine gare il direttore sportivo Ettore Meli -. Al cospetto di un ottimo avversario abbiamo disputato una grande partita e ai punti avremmo sicuramente meritato di più. Non è facile venire qua e tenere il pallino del gioco per tutta la partita, come abbiamo fatto. Peccato per i due gol subiti su palla inattiva e soprattutto per non essere riusciti a concretizzare le almeno tre nitide occasioni create. Ma comunque va bene così, la strada che stiamo percorrendo è quella giusta”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia