17.2 C
Messina

La Svincolati Academy supera Gravina (92-90) dopo un tempo supplementare

I giovani della Svincolati Academy conquistano il terzo successo stagionale battendo dopo un tempo supplementare lo Sport Club Gravina. I ragazzi di coach Marisi hanno condotto la gara sin dalla palla a due, toccando anche il +20, ma sono stati riacciuffati nel minuto finale dell’ultima frazione, che si è chiusa poi in parità. All’overtime l’Academy aveva la meglio e portava a casa la meritata vittoria (92-90). 

Svincolati Milazzo
Giacomo La Bua della Svincolati Academy (foto Giuseppe De Paoli)

La Svincolati Academy parte fortissimo con due triple di La Bua e le realizzazioni del trio Spada Maiorana Comin. In quattro minuti di gioco i padroni di casa realizzano un parziale di 15-0. Gravina prova a scuotersi e Tartaglia riesce a trovare il primo canestro per i suoi. Gli ospiti vanno sul -10 ma le triple di Jasarevic e Maiorana lanciano i milazzesi sul +16 a 2’30. Hofsteteris prova a ridurre il gap ma una nuova bomba di capitan Maiorana riporta i suoi sul +16. Il primo quarto si chiude sul 32-14.

Nel secondo periodo lo Sport Club Gravina non demorde e tocca il -14. Milazzo vuole tenere lontano gli avversari e così arriva il nuovo canestro da oltre l’arco di Maiorana. La compagine di coach Marisi allunga ancora ed è +20 firmato Letizia (42-22). I padroni di casa rifiatano un po’ e la formazione catanese prova ad approfittarne (-12). Nel finale della frazione La Bua realizza fissando il punteggio sul +14 (47-33). Il terzo quarto si apre con lo Sport Club Gravina che prova a ricucire lo strappo ma una bomba di Spada riporta Milazzo sul +15.

Svincolati Milazzo
Marko Ocenas in azione contro Sant’Antimo (foto Giuseppe De Paoli)

Sgura e Tartaglia realizzano per il -9 di Gravina a 4′ dalla terza sirena. La panchina dei locali chiama time-out, al rientro arriva la tripla di Ocenas. I mamertini allungano ulteriormente con Maiorana, saranno ben 27 i punti finali per lui, ma un’ottimo Tartaglia sale in cattedra per gli ospiti e al giungere della terza sirena il tabellone segna il punteggio di 61-54. Il quarto periodo si apre con il canestro di Comin ed è +9 Milazzo. Hofsteteris trascina i suoi sul -4: Gravina torna prepotentemente in partita.

I bianco-blu provano a ricacciare indietro i catanesi, La Bua realizza sei punti consecutivi riportando la propria squadra sul +10 a 6′ dalla fine. Spina e compagni non alzano però bandiera bianca, rispondendo prontamente ai padroni di casa. Clement ricaccia indietro Gravina e la gara a 3’30” dal termine sembra indirizzata definitivamente. Ma Sgura e Tartaglia con due triple consecutive portano addirittura avanti Gravina per la prima volta (75-76) ad 1’17 dalla sirena.

Svincolati Milazzo
Thomas Comin vola a rimbalzo (foto Giuseppe De Paoli)

Maiorana riagguanta subito la parità, Gravina torna avanti a 17 secondi dalla fine dei giochi ma è ancora il giovane classe 2006 dei locali ad andare a segno a tre secondi dalla fine con una bella penetrazione. Si chiude sul 78-78 ed è supplementare. I primi due minuti dell’overtime registrano un sostanziale equilibrio che viene poi spezzato dai canestri del duo Clement-Maiorana e la Svincolati Academy va sul +3. Gravina prova a rispondere ma una tripla di Ocenas e due punti di Comin portano i mamertini sul +7. Gli ospiti non vogliono mollare e accorciano sul -2 ma è ormai troppo tardi.

Svincolati Academy – Sport Club Gravina 92-90 (dts)
Parziali: 32-14, 47-33, 61-54, 78-78.
Svincolati Academy: Maiorana 27, Giunta ne, Ocenas A. ne, Ocenas M. 11, Letizia 3, Aliprandi ne, Clement 9, Jasarevic 5, Comin 6, Lado, La Bua 20, Spada 11. All. Marisi. Vice All. Bertoglio.
Sport Club Gravina: Hofsteteris 25, La Mantia, Tartaglia 27, Barbera 3, Genovesi, Spina 8, Duscio 2, Zambataro ne, Sgura 13, Privitera 5, Carluccio 2, Renna 5. All. Minnella.
Arbitri: Perrone-Olivieri.

BREVI

Calcio - Lega Pro

POTRESTI ESSERTI PERSO