La Svincolati Academy prosegue la marcia passando di forza a Catanzaro

Svincolati MilazzoLa palla a due di Catanzaro-Svincolati Academy

Nuovo successo per la Svincolati Academy nel campionato Under 17 d’Eccellenza. I ragazzi di coach Sant’Ambrogio hanno espugnato il parquet di Catanzaro con un + 27 finale. Prima frazione equilibrata nei primi cinque minuti di gioco, 7-10 il punteggio. Nei minuti a seguire la Svincolati aumenta l’intensità ed allunga sul + 14 a 1’10 dalla prima sirena. Reazione dei calabresi che accorciano sul – 9 allo scadere del primo quarto (15-24).

Svincolati Milazzo

L’Academy Under 17 in campo contro Gela

Nella prima metà del secondo periodo i milazzesi continuano a tenere a distanza Catanzaro, 28-36 a 5’22 dalla seconda sirena. Sul finire della frazione i giallorossi producono il massimo sforzo e si portano a sole quattro lunghezze dagli ospiti, si va così al riposo lungo sul 42-46. Al rientro è veemente il forcing prodotto dalla Svincolati che colpisce ripetutamente. I padroni di casa accusano il colpo e subiscono gli alti ritmi imposti da Milazzo. Il quarto si chiuderà sul 50-72. Ultimi dieci minuti di gioco con i biancoblu in totale controllo della gara, giunge così la sirena finale sul punteggio di 65-92. La vittoria permette ai ragazzi di coach Sant’Ambrogio di proseguire a punteggio pieno il proprio cammino in campionato.

Basket Academy Catanzaro – Svincolati Academy 65-92
Parziali: 15-24, 42-46, 50-72.
Basket Academy Catanzaro: Basile 10, Pullano 2, Guarnieri 16, Giovannini 2, Borgia, Scozia, Llanes, Pistoia, Pullano C. 8, Gianturco, Giglio 27, Mazzocca. All. Cattani.
Svincolati Academy: Maiorana 15, Diakite 13, Ziino, Toto, Martelli 3, Briguglio 16, Mammina 12, Maccarone 2, Doria 15, Sahin 16. All. Sant’AmbrogioArbitri: Migliaccio – Riggio.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia