La Ssd Unime ospita il Galatea Catania capolista. Spignolo: “Conta l’approccio”

Ssd UnimeLa formazione dell'Ssd Unime di hockey

Appuntamento programmato per domenica 8 ottobre, quando la Ssd UniMe ospiterà sul Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria (inizio alle ore 15.30) la capolista di Coppa Federale Polisportiva Galatea di Catania. Per la terza uscita stagionale servirà molta più attenzione rispetto alle prime partite, perché la compagine etnea è sicuramente un avversario formato da giovani validi e atleti d’esperienza.

Ssd Unime

Giacomo Spignolo tecnico della Nazionale Italiana 55 Master

Sul versante messinese, invece, gli universitari hanno bisogno più che mai di un risultato positivo, dato che ad oggi ci sono state delle prestazioni positive che, però, non hanno portato alcun punto. Gli arbitri designati saranno i signori Giuseppe Fresta e Antonello Guadagnino di Catania.

“Sarà una partita combattuta – dice il tecnico Giacomo Spignolo. Loro possono contare sull’entusiasmo di una bella classifica, scendono in campo con bravi giovani e giocatori di prima fascia che hanno conosciuto ben altre categorie ed hanno un ottimo allenatore come Francesco Richichi. Un mix che ne fa una squadra temibilissima. Noi abbiamo l’obbligo di approcciarla bene ed evitare gli errori delle scorse partite, che ci hanno reso la vita più difficile e sui quali stiamo lavorando. Vincere, e farlo senza ripetere quegli errori, sarebbe una boccata d’ossigeno psicologica non indifferente”. 

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia