La Ssd UniMe debutta in C femminile. Sabato alla Cittadella la gara con Modica

Ssd UnimeLa Ssd Unime di volley giocherà in serie C femminile

Tutto pronto in casa Ssd UniMe per l’imminente debutto stagionale nel campionato di pallavolo di serie C femminile. Sabato 29 ottobre, con inizio alle ore 18.30 presso il Palazzetto Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria, il gruppo allenato da Paola Laganà e dal vice Daniele Chitè scenderà in campo per la prima ufficiale di questa stagione contro l’Epas-Agocap PVT Modica: avversario tosto che sin da subito, quindi, metterà a dura prova il team universitario.

Ssd Unime

L’organico della Ssd Unime che ha centrato la promozione in C

Dopo l’esaltante cavalcata della scorsa stagione, conclusa con la promozione in Serie C con largo anticipo, il settore pallavolo del club messinese, coordinato dal responsabile Salvatore De Domenico, ha deciso di dare fiducia al gruppo di lavoro, atlete e staff tecnico, che così bene hanno fatto nel campionato scorso. Al gruppo di atlete riconfermate, inoltre, si aggiungono tre giocatrici rientrate alla base per fine prestito, e due nuove ragazze, inserimenti utili per garantire al coach ampiezza nella rosa e, quindi, maggiore possibilità di scelta in un campionato lungo ed impegnativo come la Serie C.

Saranno undici le squadre che si daranno battaglia in questo torneo: oltre alla SSD UniMe, ai nastri di partenza altre due messinesi (Polisportiva Nino Romano e Messina Volley), la siracusana Genovese Umberto Volley, la PVT Modica e, infine, tutte le altre arriveranno dal catanese (Volley Academy WeKondor, Cyclopis, Golden Volley Acicatena, Amici del Volley e Funivia dell’Etna).

Messana Tremonti

De Francesco e Giamporcaro militarono assieme nella Messana Tremonti

Questo il roster delle atlete universitarie impegnate nel torneo di Serie C femminile: Anna Giamporcaro e Federica Currò (palleggiatrici), Silvana Natoli e Gabriella Miduri (Liberi), Nella De Francesco e Denise Zingales (opposti), Paola Alibrandi, Claudia Gravagno e Giulia Maisano (centrali), Chiara Mazzeo, Silvia Migale, Chiara Salvatore, Simona Salvato, Martina Falconi e Marika Arena (schiacciatrici). Al fianco di Coach Paola Laganà confermato il secondo Daniele Chitè, mentre Franco Donato ricoprirà il ruolo di direttore tecnico. Completa il quadro tecnico-dirigenziale Gianluca Mazzeo.

Autori

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia