La spiaggia di Giardini Naxos ospita la penultima prova del Supermarecross

Chi trascorre le proprie vacanze in Sicilia non può non conoscere la spiaggia di Giardini Naxos e il suo  splendido stabilimento balneare Lido di Naxos. Il Supermarecross da diverse stagioni è ormai l’ospite consueto di questa località e quando arriva la tappa degli Internazionali d’Italia su sabbia, il lido si trasforma, diventa una grande arena infuocata di colori, di rombo di motori, di applausi ad ogni passaggio dei protagonisti del motocross sulla sabbia. Un grande evento a tutti gli effetti.

Marco Mainardi

Marco Mainardi

I piloti che partecipano a questo appuntamento, ma solitamente a tutte le tappe del Supermarecross, assaporano  le stesse sensazioni di una prova mondiale. In Sicilia, da anni, è il Moto Club New Taormina capitanato da un grande appassionato, Marco Mainardi, a guidare la regia di questo atteso appuntamento.

Anche per questa edizione non ha voluto tradire le aspettative e come ogni anno l’evento si preannuncia entusiasmante. Già dalla giornata di sabato si inizierà con un antipasto con la gara VETERAN MX e da quest’anno nel tardo pomeriggio ci sarà anche una gara a coppie aperta a piloti di motocross e enduro. Dopo l’assaggio del sabato, il Supermarecross con i suoi piloti  saranno impegnati per tutta domenica 3 novembre con la penultima prova di campionato. Il tempo di correre a Palmi, in Calabria, il 1 novembre per poi traghettare immediatamente ed arrivare in Sicilia per essere pronti il 3 novembre a dare nuovamente battaglia. Una trasferta con due gare in tre giorni, impegnativa ma ben studiata per ottimizzare i costi delle trasferte per chi arriva da molto lontano.

Bertuccelli

Bertuccelli

La pista sarà indubbiamente fantastica anche quest’anno grazie alla minuziosa opera di Angelo Cinquemani che sulla sabbia sa modellare circuiti fantastici e spettacolari. Ci saranno delle novità anche per quanto riguarda il promoter FX Action che ha scelto proprio Giardini Naxos per presentare la finale del Supermarecross che si disputerà a Viareggio il 1 dicembre, lo farà proprio sabato sera  nella terrazza del Lido di Naxos con la presenza dei protagonisti del campionato e di tutti gli addetti ai lavori.

Ovviamente per quanto riguarda i valori in campo si attendono i risultati di Palmi che faranno ancora più luce sulle reali posizioni di classifica dei protagonisti.

Autori

+ posts