La Sigma Barcellona vince il 41° Trofeo Sant’Ambrogio

Ennesimo successo del precampionato per i giallorossi di Giovanni Perdichizzi che imprimono il giusto ritmo alla finale e superano con autorità i cugini dell’Orlandina Basket per 96-76. L’unico svantaggio si è registrato nella prima frazione di gioco, poi Filloy, Young e Collins ribaltano la situazione. Oltre alla coppa Barcellona si aggiudica tre premi individuali: Collins MVP, Young miglior realizzatore e Perdichizzi miglior coach.
La Sigma Barcellona festeggia il primo posto al Trofeo Sant’Ambrogio
La Sigma Barcellona si aggiudica il 41° Trofeo Sant’Ambrogio, dopo quaranta minuti di gioco avvincenti, battendo l’Orlandina Basket con il punteggio di 96-76.
Capo d’Orlando parte forte, Barcellona non riesce a concretizzare le azioni offensive nella prima metà del quarto. Dopo aver toccato il punteggio di 10-15, i giallorossi suonano la carica col trio composto da Young, Filloy e Collins chiudendo in volata il quarto sul punteggio di 2
Nel secondo periodo, Barcellona torna in campo ancora più aggressiva, aumentando l’intensità sia difensiva che offensiva, costringendo i paladini a commettere qualche errore che permette ai giallorossi di portarsi a +26 dopo sette minuti di gara. All’intervallo lungo si va con il punteggio di 53-35.
Al rientro dagli spogliatoi, l’Orlandina tenta il tutto per tutto, accorciando per ben due volte le distanze da -20 fino a -10. Barcellona mantiene i nervi saldi e dopo 30 minuti di gioco il punteggio è 70-60.
Nel quarto periodo Barcellona e Capo d’Orlando mettono cuore e anima in campo ma alla fine il risultato non cambia e il vantaggio torna a farsi irrecuperabile per i biancoazzurri di Gianmarco Pozzecco che escono sconfitti per 96-76 dai giallorossi.
Al termine dell’incontro sono stati premiati tutti gli atleti partecipanti, Barcellona chiude il trofeo con tre premi individuali:
Andre Collins “MVP”
Alex Young “Miglior Realizzatore”
Giovanni Perdichizzi “Coach Vincitore del Torneo”
Sigma Basket Barcellona – Upea Capo d’Orlando 96-76   
Parziali: 25-20; 53-35; 70-60; 96-76
Sigma Basket Barcellona: Young 22, Dispinzeri n.e., Toppo 14, Maresca 18, Natali 8, Collins 19, Filloy 9, De Leo n.e. , Iurato n.e., Pinton , Fantoni 6. Coach Giovanni Perdichizzi
Upea Capo d’Orlando: Busco n.e., Soragna 10, Laquintana 3, Benevelli, Nicevic 17, Portannese 11, Archie 12, Ciribeni 6, Wright 14, Cefarelli 3. Coach Gianmarco Pozzecco
Il premio di miglior coach è andato a Giovanni Perdichizzi

Commenta su Facebook

commenti