La Sicily Villafranca ingaggia il centrale Roberto Arena. Vanta sette promozioni

Savam VolleyIl centrale Roberto Arena con la maglia del Volley Letojanni

Un innesto di grande esperienza per la Sicily Bvs Villafranca, che ha raggiunto l’accordo con il centrale Roberto Arena, nato a Catania il 17 febbraio 1982, che nel curriculum vanta ben sette promozioni. Ha iniziato il suo percorso pallavolistico nella Saturnia Aci Castello all’età di dieci anni. Tre le partecipazioni alle finali nazionali giovanili con la Dacca Catania, a cui si aggiungono due edizioni del Trofeo delle Regioni con la rappresentativa siciliana. Nella stagione 2000/2001 inizia a Cagliari, con la maglia della Vini di Sardegna Uta in serie B2, la sua lunghissima carriera, in cui ha quasi sempre disputato campionati nazionali.

Roberto Arena

Roberto Arena ha disputato quattro campionati a Letojanni

Nell’annata 2002/2003 torna, in Sicilia, in serie B2 a Piazza Armerina, dove conquista il salto di categoria. L’anno successivo, sempre a Piazza Armerina, fa il suo esordio in B1, per poi contribuire, nella stagione 2003/2004, alla promozione del Volley Corigliano in A2. Ancora una stagione in B1 a Foligno prima di tornare a vincere un campionato di B2, questa volta ad Olbia con Garibaldi La Maddalena. Tra il 2006 e il 2011 disputa prevalentemente campionati di B2 a Gela, Catona, Acireale e Giarre, prima di approdare, nella stagione 2011/2012, a Messina dove vince un altro campionato di serie B2. Nel 2014/2015 l’unico suo torneo di serie C ad Augusta; arriverà un’altra promozione a fine stagione.

Il 2015 è l’anno del rientro a casa con Misterbianco; due campionati di B nel secondo dei quali approda in A2. Nel 2017/2018 finalmente giocherà la serie A2 con la Messaggerie Bacco Catania. Nel 2018-2019 va a Palmi e arriva il salto in A3. Nell’estate del 2019 viene chiamato a Letojanni dove resterà per due anni centrando, in entrambe le occasioni, i play-off. Dopo aver iniziato la stagione in corso a Viagrande, lascia i Warriors. Nella sua carriera si è laureato Campione d’Italia nel campionato universitario con il Cus Perugia. Roberto è a disposizione di mister Vermiglio da una settimana e ha già fatto il suo esordio, con la maglia della Sicily, nella gara interna contro la Jolly Cinquefrondi. La società gli ha augurato una lunga e proficua permanenza a Villafranca, contribuendo il più possibile ai successi della squadra tirrenica.

Autori

+ posts