La Sicily Villafranca è ufficialmente iscritta al prossimo campionato di B

Sicily VillafrancaLa Sicily Villafranca si carica prima di un match

La Sicily Beach Volley School Fratelli Anastasi ha completato l’iscrizione al prossimo campionato 2023/2024 di pallavolo in Serie B maschile Nazionale. Inviate tutte le pratiche nella giornata di lunedì 17 luglio. In attesa dell’ufficialità dalla Lega riguardo al calendario si può presupporre che la formazione tirrenica sarà inserita in un girone che conterrà squadre siciliane e calabresi.

Sicily Villafranca

Il direttore sportivo della Sicily Villafranca Carmelo Mazza

“Il nostro obiettivo principale quest’anno non sarà guardare la classifica ma costruire un progetto a lungo termine per far crescere i nostri giovani – dice Carmelo Mazza, dirigente della Sicily Bvs –. Per questo abbiamo puntato su un allenatore come Luciano Zappalà, in cui abbiamo grande fiducia, che in passato ha allenato dei giovani e ha la stessa nostra visione comune di puntare sui ragazzi della nostra zona e dei nostri settori giovanili in un percorso che ci auguriamo duri più anni”.

Riguardo le future squadre avversarie Mazza aggiunge: “Sarà un’annata dura, le altre società si sono allestite bene con dei bei sestetti, per vincere il sabato in trasferta dovremmo sempre fare delle grandi partite. Per noi l’importante sarà far vedere alla nostra gente, agli associati e a chiunque verrà al palazzetto, i progressi dei nostri giovani in questa categoria. Le parole d’ordine saranno divertirsi e far crescere i giovani, per noi quest’anno il risultato arriva dopo”. 

Sicily Villafranca

Un allenamento al Beach Summer Camp della Sicily

La stagione dovrebbe iniziare nel weekend del 7-8 ottobre 2023 e terminare l’11-12 maggio 2024. Prevista la pausa natalizia dal 23 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024. Altra pausa dal 27 gennaio al 4 febbraio per la Coppa Italia, ancora stop dal 27 al 30 marzo per la Final Four di Coppa sempre nel 2024.

Le siciliane che dovrebbero essere nel girone con la Sicily Bvs sono l’altra messinese Volley Letojanni, le etnee Universal Catania, Aquila Bronte, Papiro Fiumefreddo, Ciclope Volley Bronte, la siracusana Paomar Volley e la palermitana Polisportiva Volo. A queste si dovrebbero aggiungere le calabresi Raffaele Lamezia, Volley Bisignano, Sportsspecialist Reggio Calabria e la Callipo Vibo Valentia.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia