La Sicilia al Gran galà del Molise. Prima partita il 7 dicembre alle 16

Scenderà in campo domenica 7 dicembre, la compagine siciliana impegnata al quarto Gran Galà del Molise, manifestazione di pallacanestro riservata alle selezioni delle regioni meridionali per i nati nell’anno 2001, in programma tra Campobasso e Termoli. Alla kermesse parteciperanno le rappresentative di Molise, Calabria e Campania (girone A) e quelle di Basilicata, Puglia e Sicilia (girone B). La Sicilia esordirà alle 16, giocando contro la perdente della prima gara del girone, quella tra Basilicata e Puglia, e poi affrontando la selezione vincente nella gara inaugurale. Le classifiche dei due gironi determineranno le finali del giorno dopo.
Il roster siciliano è composto da: Marco Caroè che gioca con i Lions Messina, Riccardo Rao Genovese, Giuseppe Spanò e Enrico Saija dell’Igea Barcellona Basket. Andrea Cicero Domina, Mattia Musumeci e Nicolò Mazzoleni del Cus Catania. Marco Bagnasco del Bagheria, Nicolò Morici del Basket Cefalù, Giulio Di Natale del Basket club Ragusa, Patrik Pietruska dell’Aretusa Siracusa. I giovani cestisti sono guidati da coach Massimo Di Gregorio e l’assistente Giuseppe Pirri.  La missione siciliana in terra molisana è inoltre composta dal presidente Fip Sicilia, Antonio Rescifina, il Responsabile Tecnico Territoriale e accompagnatore Gaetano Russo ed il responsabile alla preparazione fisica Massimo Sigillo. “L’obiettivo è quello di disputare incontri di alto livello – spiega Gaetano Russo – provando a vincere il torneo. Si tratta di un appuntamento propedeutico al più importante evento cestistico della categoria under 14, ossia il Trofeo delle Regioni, in programma nel periodo pasquale, cui parteciperanno tutte le selezioni regionali d’Italia”.

Autori

+ posts

MessinaSportiva.it è stato fondato nel 2005 da Francesco Straface. Nato da una costola di un portale creato nel 2002 per seguire la Pallacanestro Messina, matricola in serie A1 maschile, ha sempre seguito con attenzione il calcio cittadino, dando però spazio a tantissime realtà, anche le meno conosciute. Rappresenta ormai un punto di riferimento per gli sportivi di città e provincia